[AdF] ES, eternal sabbath

LEGANERD 000446

Durante un esperimento segreto per migliorare la longevità umana viene creato il gene ES (eternal sabbath) e viene applicato a due bambini. Il primo viene accudito in laboratorio ed educato come una persona normale, il secondo viene fatto nascere per essere dissezionato e per capire dall’interno il funzionamento del suo organismo.
Ad insaputa di tutti i ricercatori, il gene sviluppa nei portatori un’ulteriore facoltà del tutto imprevista: la capacità di percepire pensieri e atteggiamenti delle persone e manipolarli a piacimento. Il giorno del risveglio di Izak, il secondo bambino, di 10 anni circa più giovane del primo soggetto, un incendio colpisce il centro di ricerca: i sopravvissuti sono pochissimi.
Mine Kujo è una giovane e promettente ricercatrice di fisiologia cerebrale alla più celebre università di Tokyo, ritenuta dalle persone comuni come geniale ma con qualche rotella fuori posto. Per una serie di casualità fa la conoscenza di un ragazzo, studente nella stessa università, dotato di strane facoltà. La cosa tuttavia è reciproca in quanto, quando il giovane cerca di rimuovere nella ragazza tutti i ricordi del loro incontro, fallisce; Kujo è uno di quei pochi esempi di persone difficili da manovrare, resistenti alla manipolazione del gene ES.
A chiudere il cerchio c’è la comparsa di un sopravvissuto all’incidente di laboratorio che rivela alla giovane scienziata che, mentre l’esistenza di Shuro (il vero nome della cavia adulta) non è un problema per la società, Izak invece deve essere eliminato a tutti i costi: allevato per essere ucciso, non ha assimilato il concetto di morale e di convivenza pacifica; dopo aver ucciso tutti i ricercatori del laboratorio vive come un parassita nella società, eliminando le persone che non riesce a tollerare.

Recensione Completa

Higurashi No Naku Koro Ni
Haunt
[AdF] La leggenda del Re Lupo
[AdF] Il Re Lupo
[AdF] Dottor Slump & Arale
[AdF] - Hellboy
[AdF] Hunter X Hunter