[AdF] Vite bizzarre di gente eccentrica

A metà strada fra la fantasia e la realtà di tutti i giorni c’è l’eccentricità, quella caratteristica che porta persone a perseverare senza freni in comportamenti non socialmente normali ma comunque tollerabili.
Hirohiko Araki, colui che ha fatto dell’eccentricità la sua lente per descrivere storie più o meno fantastiche, non poteva non prendere in considerazione per le sue storie persone realmente vissute e considerate univocamente come soggetti eccentrici.
Questo volume è il frutto della sua voglia di raccontare le vite di queste persone, per sviscerarne le motivazioni in modo più o meno plausibile, o solo per raccontare al suo pubblico che sono esistite anche persone del genere, decise ad andare avanti per la propria strada anche nei momenti peggiori.
Tra i protagonisti delle storie brevi presenti nel volume troviamo personaggi come lo scienziato Nikola Tesla, oppure come il famoso giocatore di baseball Ty Cobb. La scelta dei personaggi è frutto di una lunga ricerca dell’autore, che per selezionare tali soggetti si è imposto tre regole: prima di tutto non dovevano essere criminali, sebbene i loro comportamenti potessero essere ai confini della legalità; in secondo luogo doveva trattarsi di una naturale eccentricità, che non fosse mirata a diventare celebre; per terzo motivo, i soggetti dovevano essere in qualche modo vincenti.

Recensione Completa

Higurashi No Naku Koro Ni
Haunt
[AdF] La leggenda del Re Lupo
[AdF] Il Re Lupo
[AdF] Dottor Slump & Arale
[AdF] - Hellboy
[AdF] Hunter X Hunter