Leisure Suit Larry

Leisure Suit Larry Love For Sail
Genere: Avventura
Data: 1996
Piattaforma: Pc

Rubo solo per un attimo il postaggio dei videogiochi a Jester (perdonami…:) ) per pubblicare questo “gran giocone”. La serie Leisure Suit Larry.
Non ci credo nemmeno se lo vedo che nessuno di voi ha mai giocato almeno ad uno dei giochi di questa serie. In particolare qui stiamo parlando del settimo capitolo intitolato Love For Sail, il primo con una grafica decente, in questo caso fumettistica; ed anche l’unico che ho giocato per intero.

Il protagonista dei videogiochi è Larry Laffer, un uomo sulla quarantina bassino ma con una goffaggine simpatica che cerca di sedurre attraenti donne, normalmente con scarso successo.

Trama Love For Sail:

Dopo essere scampato alla trappola mortale della sua ultima fiamma, Larry viene nuovamente baciato dalla fortuna e riesce ad imbarcarsi su una bellissima nave da crociera. Qui viene indetta una serie di gare più o meno strampalate (che vanno dal bowling alla mera prestazione sessuale), il cui vincitore sarà premiato con una settimana in compagnia del capitano, guarda caso una bellissima bionda dall’aspetto divino e paradisiaco. Sarà compito di Larry vincere il premio cercando nel frattempo di conquistare anche le numerose ragazze che popolano la nave. Come al solito tutto è all’insegna dell’umorismo: Larry è continuamente sottoposto a situazioni derisorie ma tremendamente comiche. Al termine del gioco, un UFO rapisce la nave, presupponendo un seguito alle avventure di Larry che non è ancora stato realizzato.

Insomma un avventura punta e clicca dove bisogna aiutare il goffo ed impacciato protagonista ad andare a letto con quante più “sventolone” possibile, quale trama potrebbe essere migliore di questa?

P.S. La confezione originale regalava all’interno il CyberSniff 2000, un cartonato suddiviso in diversi quadretti che si potevano grattare per far emanare gli odori che di volta in volta sentiva Larry nei vari ambienti della nave.

P.P.S Il gioco comprende un discreto numero di poppe, che seppur a cartoni, sempre poppe sono….. :) :)

GnL è una rubrica che parla dei giochi che hanno fatto la storia nel mondo dei computer e delle console.

Vib-Ribbon
Star Wars: Rogue Squadron
Zork
Heart of Darkness
Sensible Soccer
Death Rally
Indiana Jones e il destino di Atlantide