[AdF] Battle Royale

Nell’ipotetica Repubblica della grande Asia, una opprimente dittatura orientale con centro il Giappone dominata dalla figura del Grande Egemone, ogni anno viene scelta una classe di terza media (16 anni circa) per partecipare al “programma”.
Le regole del programma sono semplici: la classe verrà trasferita su un’isola disabitata di dimensioni ridotte ed ogni alunno verrà dotato di un equipaggiamento comprensivo di un’arma, del cibo, una mappa ed una bussola.
I ragazzi verranno costretti ad indossare collari che forniranno al centro di controllo la posizione degli stessi e che esploderanno in caso di fuga o di violazione delle regole. A determinati intervalli di tempo alcuni settori dell’isola verranno resi inaccessibili, proprio per non far restare i ragazzi in nascondigli più o meno sicuri.
Scopo del gioco? I ragazzi dovranno uccidersi a vicenda, e solo l’ultimo sopravvissuto sarà riportato a casa.

Recensione Completa

C’è stato fatto il film (riporto il trailer che aveva postato Zed) e dei i libri e perchè non farci un bel manga???
Bellissimo anche questo fumetto, purtroppo non sono riuscito a vedere il film ma sarei molto curioso di sapere come lo hanno realizzato. Il manga è molto ben fatto, i disegni sono puliti e molto ben realizzati, la trama bè…. molto irreale ma allo stesso tempo stupenda e molto strana.
Forse un finale un pò scontato… però mi è piaciuto tantissimo!

Higurashi No Naku Koro Ni
Haunt
[AdF] La leggenda del Re Lupo
[AdF] Il Re Lupo
[AdF] Dottor Slump & Arale
[AdF] - Hellboy
[AdF] Hunter X Hunter