PacMan

La Storia del gioco

PacMan
Genere: Azione
Data: 1980
Piattaforma: Arcade, Atari 2600, Atari 5200, Commodore VIC-20, Commodore 64, Dreamcast, Game Boy, Game Gear, GameCube, Intellivision, Neo Geo Pocket Color, NES, Nintendo 64, PlayStation 2, Xbox, Xbox Live, ZX Spectrum, iPhone, e molte altre

Un’altro gioco leggenda che rimarrà sempre nella storia… anche PacMan come il gioco che avevo precedentemente recensito (Tetris) rimarrà sempre nella storia e continuerà ad essere realizzato in mille varianti differenti.
Non sono stato mai un’amante di PacMan, mi andava a stufo con molta facilità… inoltre quei fantasmini ( Akabei ,Aosuke,Pinky,Guzuta ) mi hanno sempre l’ansia…

Molto curiosa la storia del Bug del livello 256 siccome il numero del livello viene registrato su un solo byte, completato il 255° (in esadecimale “FF”), la funzione legge del numero esadecimale 100 (ovvero 256 in decimale) solo lo “00”. A questo punto il gioco crede di trovarsi in un livello inferiore a 8 e prova a tracciare sul fondo dello schermo 256 frutti. Questo problema fa sì che metà dello schermo venga riempita da simboli casuali che rendono quasi impossibile il completamento del livello.

Waka Waka

GnL è una rubrica che parla dei giochi che hanno fatto la storia nel mondo dei computer e delle console.

Un'IA di NVIDIA ha ricreato Pac-Man partendo da zero
Un'IA di NVIDIA ha ricreato Pac-Man partendo da zero
Pacman: Come out to Play
Pacman: Come out to Play
VidHuman Games [Data spostata!]
VidHuman Games [Data spostata!]
Vib-Ribbon
I migliori videogiochi sotto sostanze psicotrope
Star Wars: Rogue Squadron
Sensible Soccer