Gli AC-DC sono nerd?

Ieri sono andata ad Udine al concerto degli AC_DC e mi sono chiesta : “ ma Gli AC-DC sono Nerd?” .
Ok facile rispondere solo perchè hanno usato i loro pezzi per la colonna soora di Ironman2
Da un’attenta osservazione della fauna che affollava lo stadio Friuli di Udine , tra bambini , sosia di Axel Roses (troppo spassoso) , bikers con tanto di stivale e giacca in pelle, ho notato una lunga schiera di ragazzi tipicamente Nerd , ma c’era d’aspettarselo insomma il nerd non ascolta musica a caso, puristi della tecnica amanti degli assoli e dei virtuosismi di chitarra, circa 10 min di assolo di chitarra da parte di quel mostro sacro di Angus Yung brividi badabidibi.
Il palco era spettacolare 3 schermi giganti un locomotore deragliato sul palco con tanto di effetti pirotecnici (tutto molto rock n’roll).
Ma quali sono gli elementi che ti fanno riconoscere, stanare il nerdismo? Pirati , video animazioni e tette , bene al concerto c’erano tutte .
Il concerto si è aperto con un cortometraggio degno di ammirazione per gli amnati del fumetto stile MARVEL, che ritraeva il gruppo intrappolato da un treno con una sacco di belle gnocche un po’ demoniache ,Rock N’ Roll Train.
Terribile delusione per tutti i maschietti che erano con me ma penso che parlino a nome di tutti i presenti quando nella canzone The Jack , il regista del concerto inquadrava le ragazze del prato, che si atteggiavano in movimenti rock ma nessuna e dico nessuna ha tirato su la maglietta O.o ma che rocker sei ma io dico….
Ma non preoccupatevi le tette ci sono state … in Whole lotta Rosie è apparsa una mega bambola gonfiabile (lei non deluda mai) con tanto di piedino che andava a tempo ma io dico piu nerd di così.
Ok allora mi macano solo i pirati in War machine un altro spetacolarissimo video d’animazione con aerei e macchine da guerra ma quella definitiva era un belissimo galeone pirata con tanto di cannoni che sparavano!
Ci sarebbe un altro miglione di cose da dire ma mi fermo qui.
Quindi rispondendo alla domanda del titolo:
si secondo me gli AC –DC sono Nerd!!!

Buon rock’n roll a tutti \m/