Anteprima Leveling System

Anteprima Leveling System

2
11 Maggio 2010

Una anteprima dei premi agli autori di alto livello la trovate a questa pagina:

https://leganerd.com/livelli

Il problema che ho ora, prima di riattivare il leveling system, è decidere una volta per tutte come funziona. Nella sua ultima versione si basava unicamente sul numero di articoli pubblicati, con una progressione lineare (ogni 10 articoli un nuovo livello).

Poi ho testato l’utilizzo di un sistema misto che teneva conto anche di quante pageview hanno generato gli articoli pubblicati, ma è un casino: uno perché è un calcolo pesante per il sito, due perché non è prevedibile ora un sistema di punteggio visto che le view aumentano con l’aumentare della popolarità del sito.

Insomma se oggi un articolo che ha generato 1000 pageview è “figo”, domani sarà nella media e dopo domani un articolo di merda.

Stesso discorso se volessi utilizzare come dato il numero di commenti che hanno generato gli articoli.. cosa che porterebbe oltretutto ad uno spam selvaggio.

Nella sua ultima versione che non vedete, ma già gira “sotto”, sono tornato al sistema di utilizzare solo il numero di articoli pubblicati, come se fossero Xp, su una scala in cui servono sempre più Xp per passare al livello successivo, come in un gioco di ruolo.. insomma al livello 2 ci si arriva subito, per passare dal 39 al 40 invece è più lunga.

Ci siamo quasi, devo calibrare un minimo la scala dei livelli in modo tale che non sia troppo veloce, ne troppo lungo, levellare.

Tutto questo porterà immagino ad aumentare il numero di articoli pubblicati, ma se si trasformerà in spamming selvaggio in cui gli autori “livellano” pubblicando cazzate ignobili.. inutile dire che prima comincerò a cancellare gli articoli e poi a cancellare gli autori, a mio insindacabile giudizio.. la felpina nel culo ve la metto insomma.

le schede autore sono già state aggiornate, per esempio:

https://leganerd.com/author/itomi

Arrivate alla scheda di ogni autore cliccando sul nome dell’autore dalla pagina degli autori oppure nei singoli articoli pubblicati.

Quando vedrete comparire il livello nello scudo e in home di fianco i nomi.. vorrà dire che avrò deciso di attivare il leveling system.

Quadranga! :D

P.S. finezza: i colori delle felpe riprendono i colori delle scatole del D&D, base, expert e master. Manca il Companion, lo so, ma non c’era quell’azzurro acqua come colore purtroppo.

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Lega Nerd
Tag
martedì 11 maggio 2010 - 17:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd