[image]http://i44.tinypic.com/20pojrt.png[/image]

[quote]An alternate reality game (ARG) is an interactive narrative that uses the real world as a platform, often involving multiple media and game elements, to tell a story that may be affected by participants’ ideas or actions.[/quote]

Questa la [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Alternate_reality_game]definizione[/url] da Wikipedia.

Ve lo ricordate Killer?

Killer è un gioco che invade la vita reale. Il gioco è attivo 24 ore su 24, inserito nella vita quotidiana dei giocatori. Una sessione può durare per giorni, o settimane e mentre il gioco è in sviluppo, tutti i giocatori sono l’obiettivo di qualcun altro e hanno i propri obiettivi. Il gioco produce veramente un atmosfera di paranoia, vista la possibilità di venir uccisi in qualsiasi momento, da qualsiasi persona, e soprattutto, in qualsiasi modo!

Bene, le cose si sono evolute. A parte [url=http://www.sicario.org/]Sicario[/url], che ho trovato adesso scrivendo il post (intro simpatica), ho scoperto qualche mese fa questo gioco su you tube. Non più un film a metà tra la finzione e il documentario -Blair witch project per intenderci- ma un serial che usa [url=http://twitter.com/marblehornets]twitter[/url] e you tube come strumenti di narrazione. Parallelamente al canale ufficiale, un altro user misterioso, che posta video con enigmi e indizi. Insomma, tanta roba nerdica.
E’ ormai in corso da qualche tempo, per chi è interessato consiglio di guardarlo naturalmente dall’inizio.

http://www.youtube.com/marblehornets

P.S. Alcuni post -definiti “entry”- sono davvero un distillato di angoscia.