Cinerama: Raiders of Atlantis

http://www.youtube.com/watch?v=TrhmRPc1UwE

E’ un film del 1983, diretto da Ruggero Deodato.

Nei mari al largo delle coste della Florida è affondato un sommergibile atomico sovietico e la piattaforma oceanica “Echo 1” sta eseguendo le operazioni di controllo e di recupero. Durante queste operazioni viene ritrovata una strana tavoletta incisa con simboli che nessuno dell’equipaggio è in grado di comprendere, viene quindi convocata la dottoressa Kathy Earls, abile nella decifrazione dei linguaggi pre-colombiani. Mentre la dottoressa esamina la tavoletta cominciano a verificarsi fatti strani che culminano nel completo black-out di tutti i meccanismi della piattaforma e in una colossale onda che sommerge tutti, compresi Mike Ross e “Washington” due avventurieri a bordo di uno yacht privato che si stavano dirigendo verso il continente. La barca si salva e riesce a rimanere a galla, accogliendo alcuni lavoratori della piattaforma che in seguito all’onda sono stati gettati in mare, tra questi vi sono un fisico nucleare: Sanders, Billy Cook, un abile pilota d’elicottero, Kathy Earls e altri due operai della piattaforma.

Il gruppo decide di fare rotta verso terra ma i comando vanno in avaria e la nave è in balia delle correnti che la portano in un’isola. In quest’isola il potere è detenuto da un gruppo di ladri e assassini comandanti da un uomo violento e crudele che porta sempre un teschio di cristallo.
I naufraghi iniziano a incrociare il fuoco con questi assassini ma il sovranumero degli avversari e tale che la dottoressa Earls viene rapita e portata in un’isola vicina misteriosamente apparsa dal nulla durante la grande tempesta, gli altri naufraghi decidono di andare a salvarla e si dirigono verso quest’altra isola; nel frattempo molti di essi cadono negli scontri e il gruppo si riduce ai soli Mike Ross e “Washington” che alla fine dopo una dura battaglia riescono a salvare la dottoressa e scoprono che la misteriosa seconda isola emersa dal nulla è in realtà Atlantide, riemersa grazie alla radiazioni nucleari del sommergibile sovietico, i tre superstiti riescono a salvarsi ma subito dopo l’isola ritorna tra le profondità degli abissi.
Nei mari al largo delle coste della Florida è affondato un sommergibile atomico sovietico e la piattaforma oceanica “Echo 1” sta eseguendo le operazioni di controllo e di recupero. Durante queste operazioni viene ritrovata una strana tavoletta incisa con simboli che nessuno dell’equipaggio è in grado di comprendere, viene quindi convocata la dottoressa Kathy Earls, abile nella decifrazione dei linguaggi pre-colombiani. Mentre la dottoressa esamina la tavoletta cominciano a verificarsi fatti strani che culminano nel completo black-out di tutti i meccanismi della piattaforma e in una colossale onda che sommerge tutti, compresi Mike Ross e “Washington” due avventurieri a bordo di uno yacht privato che si stavano dirigendo verso il continente. La barca si salva e riesce a rimanere a galla, accogliendo alcuni lavoratori della piattaforma che in seguito all’onda sono stati gettati in mare, tra questi vi sono un fisico nucleare: Sanders, Billy Cook, un abile pilota d’elicottero, Kathy Earls e altri due operai della piattaforma.Il gruppo decide di fare rotta verso terra ma i comando vanno in avaria e la nave è in balia delle correnti che la portano in un’isola. In quest’isola il potere è detenuto da un gruppo di ladri e assassini comandanti da un uomo violento e crudele che porta sempre un teschio di cristallo.I naufraghi iniziano a incrociare il fuoco con questi assassini ma il sovranumero degli avversari e tale che la dottoressa Earls viene rapita e portata in un’isola vicina misteriosamente apparsa dal nulla durante la grande tempesta, gli altri naufraghi decidono di andare a salvarla e si dirigono verso quest’altra isola; nel frattempo molti di essi cadono negli scontri e il gruppo si riduce ai soli Mike Ross e “Washington” che alla fine dopo una dura battaglia riescono a salvare la dottoressa e scoprono che la misteriosa seconda isola emersa dal nulla è in realtà Atlantide, riemersa grazie alla radiazioni nucleari del sommergibile sovietico, i tre superstiti riescono a salvarsi ma subito dopo l’isola ritorna tra le profondità degli abissi.
Atlantis: trailer e poster del film ucraino nelle sale l'11, 12 e 13 aprile
Atlantis: trailer e poster del film ucraino nelle sale l'11, 12 e 13 aprile
Gli 11 migliori film d'azione su Amazon Prime Video
Gli 11 migliori film d'azione su Amazon Prime Video
La lunga notte di redenzione di un killer in Run All Night
La lunga notte di redenzione di un killer in Run All Night
Shock Wave, l’adrenalinico action movie di Herman Yau
Shock Wave, l’adrenalinico action movie di Herman Yau
Geostorm: il trailer ufficiale
Geostorm: il trailer ufficiale
Mulan, nel 2018 arriverà l'action-movie
Mulan, nel 2018 arriverà l'action-movie
Nerd Popcorn Luglio 2013
Nerd Popcorn Luglio 2013