Lega Nerd in collaborazione con Pringles indice la prima Pringles Hackathon italiana: un concorso per la migliore idea che rielabori l’uso del mitico tubo Pringles e lo adatti ad altri usi e funzionalità. Le due migliori idee verranno scelte da una giuria qualificata e riceveranno un premio fantastico!

In occasione della promozione Pringles Movie Night e in collaborazione con Lega Nerd, Pringles organizza la prima Pringles Hackathon italiana.

Fox: © 2017 Twentieth Century Fox Home Entertainment LLC. All Rights Reserved ® TM © 2017 Kellogg Company – Tutti i diritti riservati

 

Quello che vi chiediamo è di proporci una nuova idea di uso per il tubo Pringles: scrivete un progetto in PDF che racchiuda l’utilizzo del tubo Pringles per un nuovo uso o funzionalità ed inviatelo tramite il form di iscrizione a fondo pagina.

Una giuria qualificata voterà ogni progetto ricevuto entro il 2 dicembre 2017 e i due migliori progetti vinceranno un fantastico premio offerto da Pringles.

 

Clicca qui per iscriverti al concorso

 

 

Esempi di Hack

Qualche idea per farvi capire lo spirito dell’hackathon:

 

Aspettiamo le vostre idee originali: ogni progetto verrà valutato dalla giuria in base alla sua originalità, effettiva utilità, budget richiesto, etc.

 

 

Il Premio

I primi due qualificati alla Pringles Hackathon si porteranno a casa due incredibili pacchetti regalo contenenti:

  • 1 Televisore Samsung 32M5520 32 Inch Smart Full HD TV
  • 1 PlayStation 4 1 Tb D Chassis Slim
  • 1 pouf Bean2Bed (modello Giant Bean Bag)
  • 1 fornitura di Pringles (52 tubi)
Le immagini mostrate sono del tutto indicative e potrebbero differire dal prodotto effettivamente disponibile.

 

Regolamento

1 – Soggetto promotore
NetAddiction S.r.l., con sede in Terni, Via Angelini n. 12, C.F. e P.IVA 01206540559;

2- Soggetto associato
Kellogg Italia S.p.a. con socio unico, con sede amministrativa in via Torri Bianche n. 6, Palazzo Tiglio, Vimercate (MB) P. IVA 02006940965, C. F. 09053330156

3 – Soggetto delegato
Wepromo S.r.l. con sede legale in Napoli, via Dei Mille n. 47 C.F. e P.IVA 07265871215, con procuratore per gli atti relativi al medesimo l’Avv. Alessandro Soffritti.

4 – Denominazione
“Lega Nerd Pringles Hackathon”

5 – Durata
Dal 2 novembre 2017 al 2 dicembre 2017 con assegnazione entro il giorno 15 dicembre 2017.

6 – Area
Territorio Nazionale Italiano e Repubblica di San Marino.

7 – Destinatari
Tutti i maggiorenni residenti o domiciliati in Italia.

8 – Prodotti promozionati
L’obiettivo del concorso è di promuovere il sito web leganerd.com nonchè il brand “Pringles

9 – Premi
n. 2 kit composti ciascuno da:
– 1 Samsung 32M5520 32 Inch Smart Full HD TV del valore di euro 359,00;
– 1 PlayStation 4 1 Tb D Chassis Slim del valore di euro 288,00;
–  1 pouf Bean2Bed modello King Bean Bag del valore di euro 225,00;
–  1 fornitura annua di tubi Pringles (pari a 52 tubi totali) del valore indicativo di euro 129,48;
I vincitori non possono contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o ilcambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con premio di valore uguale o superiore (circ. 28/3/2002 punto 9.6) I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito a danni conseguenti dall’accettazione e/o dall’uso del premio.

10 – Modalità di partecipazione
Per concorrere all’assegnazione dei premi di cui al punto 9.1, il partecipante dovrà effettuare la registrazione sull’apposito form del concorso, disponibile su leganerd.com/pringles, inserendo tutti i dati personali richiesti.Il partecipante dovrà quindi caricare sul sito leganerd.com/pringles, entro il periodo di durata del concorso, un progetto di propria realizzazione avente lo scopo di riciclare in modo creativo almeno un tubo di patatine Pringles, creando un oggetto che risponda a criteri di utilità, originalità, innovazione, creatività e realizzabilità.Il progetto dovrà essere in formato PDF e di dimensione massima di 2 Mb e dovrà essere accompagnato da una breve descrizione.I progetti che non contengano almeno 1 tubo di patatine Pringles, ad insindacabile giudizio del promotore, non saranno considerati validi ai fini del concorso.Il partecipante, con il caricamento del progetto cede inoltre a titolo gratuito a NetAddiction S.r.l. e ad Kellogg Italia S.p.a. il diritto esclusivo di pubblicare o non pubblicare lo stesso su qualsiasi supporto cartaceo o digitale, il diritto di realizzare e produrre il manufatto dell’oggetto nonché i relativi diritti patrimoniali d’autore per un periodo decorrente dal caricamento dello stesso ad almeno due anni dal termine del presente concorso.La Società Promotrice si riserva il diritto di escludere dalla partecipazione coloro che, a proprio insindacabile giudizio, abbiano violato le disposizioni del presente regolamento

11- Modalità di assegnazione dei premi
I progetti caricati nelle modalità di cui al punto 10 verranno valutati da una giuria composta da 5 esperti scelti dalla redazione del sito “leganerd.com”; ogni esperto valuterà autonomamente ogni singolo progetto in forma anonima, assegnerà allo stesso un punteggio unico da 1 a 10 ed invierà all’organizzatore le proprie valutazioni; le valutazioni di ogni esperto verranno sommate e sulla base del punteggio complessivo di ogni progetto verrà redatta una classifica.
I premi di cui al punto 9 verranno assegnati in base alla classifica redatta ai primi due classificati; i partecipanti classificatisi dal terzo al settimo posto saranno considerati vincitori di riserva ai fini del presente articolo.
In caso di parità di punteggio, ed in caso che tale parità sia rilevante ai fini dell’assegnazione di un premio, agli esperti verrà chiesto di scegliere il migliore esprimendo un’unica preferenza fra i progetti classificatisi a pari punti; il procedimento verrà eventualmente ripetuto fino alla determinazione di una classifica senza progetti a pari preferenze. In caso la parità riguardi cinque progetti con una preferenza ciascuno, la classifica verrà stilata sulla base dell’ordine di caricamento dello stesso sul sito, con precedenza a quello caricato prima
I vincitori verranno avvisati attraverso e-mail o telefono. Il vincitore dovrà trasmettere la sua accettazione tramite e-mail, entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della comunicazione della vincita.
In caso di mancata accettazione o irreperibilità nel termine suddetto, il premio di cui all’art. 9 del presente regolamento verrà assegnato ai vincitori di riserva di cui sopra, in ordine di indicazione da parte della giuria. In caso di mancata accettazione o irreperibilità anche da parte di tutti questi ultimi, sempre entro e non oltre 7 giorni dalla comunicazione della vincita, il premio si intenderà non assegnato.
La società organizzatrice non si assume responsabilità per eventuali errori nella comunicazione dei dati da parte dei
vincitori.
Nessun partecipante potrà vincere più di uno dei premi in palio..

12 – Montepremi
Il valore complessivo dei premi del concorso ammonta ad euro 2.002,96 iva compresa (valore indicativo come specificato nel punto 9).

13 – Modalità di consegna dei premi
I premi verranno consegnati a mezzo posta o corriere all’indirizzo del vincitore entro 180 giorni dalla conclusione della manifestazione in conformità al D.P.R. n° 430/2001 – articolo 1, comma 3.Poiché la consegna dei Premi avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile all’Agenzia Delegata in caso di consegna del Premio, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso che ciò accada, il Premio sarà rispedito a patto che ciò sia accertato al momento della consegna e non dopo la firma della bolla di consegna del Premio stesso. Pertanto s’invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del Premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del Premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il Premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il Premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il Premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.

14 – ONLUS beneficiaria
Il premio se non assegnato o non richiesto verrà devoluto a Fihavanana, amici del Madagascar – Associazione con sede in largo S. Francesco 14, 07041 Alghero (SS) c.f. 92104220907

15 – Dichiarazioni La società dichiara che:
– Il regolamento completo del concorso sarà disponibile per tutti i partecipanti sul sito leganerd.com/pringles
– La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese di collegamento ad internet;
– La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73

16 – Pubblicità
Il concorso sarà comunicato agli utenti attraverso il sito leganerd.com la pagina facebook di Lega Nerd, il sito di Pringles e la pagina facebook di Pringles

17 – Garanzie e Adempimenti
La raccolta dei nominativi sul web per la partecipazione al concorso avverrà tramite un software installato su server sito in Italia presso OVH Srl, sede legale Via Leopoldo Cicognara, 7 – 20129 Milano.La verbalizzazione di assegnazione e chiusura della manifestazione avverrà alla presenza di un notaio o del responsabile della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430).In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fideiussione a garanzia dell’intero montepremi.Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare l’immediata cancellazione dell’utente.La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza al D.Lgs. 196/2003.

18 – Strumenti elettronici e telematici
Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità al gioco online e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di partecipazione.

19 – Trattamento dei Dati Personali
Informativa art. 13, D.Lgs. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali.I dati personali raccolti saranno trattati con modalità prevalentemente elettroniche da NetAddiction S.r.l., con sede in Terni, Via Angelini n. 12, C.F. e P.IVA 01206540559 (Titolare del trattamento), per le operazioni connesse alla partecipazione al concorso.Ai fini del concorso a premi denominato “Lega Nerd Pringles Hackathon”, la società Wepromo S.r.l. viene nominata Responsabile Esterna del trattamento.Previo consenso, ma senza obbligatorietà ai fini della partecipazione al concorso, i dati personali raccolti potranno essere utilizzati per l’invio da parte di NetAddiction S.r.l. e a Kellogg Italia S.p.a. per le seguenti finalità: invio di newsletter pubblicitarie e promozionali, svolgimento di ricerche di mercato, di analisi statistiche e di attività di profilazione dell’utenteAi fini del concorso i dati saranno altresì comunicati al notaio o funzionario incaricato della tutela del consumatore e della fede pubblica per l’estrazione, l’identificazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi ai vincitori medesimi.Gli incaricati preposti al trattamento sono gli organizzatori della promozione, gli addetti al servizio consumatori e ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra indicato. Allo stesso modo è possibile richiedere l’elenco dei responsabili del trattamento.

 

 

La Giuria

Tutti i progetti inviati all’hackathon entro i termini previsti verranno valutati da cinque giudici in base alla loro originalità, costo di realizzazione, modalità e semplicità di realizzazione, effettiva utilità. Ogni giudice assegnerà un voto da 1 a 10 ad ogni singolo progetto e quindi ogni progetto in concorso verrà valutato con un punteggio da 5 a 50.

Ecco come è composta la giuria della prima Pringles Hackathon italiana:

  • Pierpaolo Greco (Direttore Editoriale NetAddiction)
  • Antonio Moro (Caporedattore Lega Nerd)
  • Umberto Moioli (Caporedattore Multiplayer.it)
  • Luca Liguori (Caporedattore Movieplayer.it
  • Niccolò Roli (Caporedattore HDblog.it)

 

 

 

Partecipazione

Per partecipare al concorso inviate una email a pringleshackathon@email.it con i seguenti dati:

  • Nome e Cognome
  • Email
  • Telefono
  • Nome progetto
  • Allegato: PDF con descrizione del progetto (max 2Mb)

Non verranno prese in considerazione email che non riportino tutti i dati indicati, quindi ci raccomandiamo di controllare bene prima di spedire.

 

 

Concorso valido dal 2 novembre al 2 dicembre, con assegnazione entro il giorno 14 dicembre 2017. Valore del montepremi 2.002,96€ (Iva Compresa) – Regolamento

Fox: © 2017 Twentieth Century Fox Home Entertainment LLC. All Rights Reserved
® TM © 2017 Kellogg Company – Tutti i diritti riservati
Concorso valido dal 2 novembre al 2 dicembre 2017 con assegnazione entro il giorno 15 dicembre. Valore del montepremi 2.002,96€ (IVA Compresa) – Regolamento completo su leganerd.com/pringles;


Google Play e il logo Google Play sono marchi di Google Inc.