I giochi più belli per PC (28 posts)

• Profile picture of pago pago said 1 year, 2 months ago:

Salve a tutti. Apro questa discussione per sapere un po’ quali sono i vostri videogames preferiti (anche vecchi) per PC.. Di tutti i generi :)
    Grazie.

• Profile picture of alexey86 alexey86 said 1 year, 2 months ago:

Consiglio screamer 4×4:è un simulatore di fuoristrada molto bello

• Profile picture of zato78 zato78 said 1 year, 2 months ago:

i giochi rendono meglio su pc rispetto a console varie sono in mio parere gli strategici in tempo reale.
    robe del tipo Dune, SimCity, Age of Empires, Age of Mithology (molto bello), Warcraft, LOTR La battaglia per l’anello.
    Ma l’espressione più grande del genere la si trova (sempre secondo i miei gusti) in Starcraft.

• Admin Profile picture of papaincacchiato papaincacchiato said 1 year, 1 month ago:

Anche se siamo pieni di discussioni sui giochi più belli una specifica per il PC può andare più che bene. Modifico solo il nome. ;)

• Profile picture of wireless wireless said 1 year, 1 month ago:

Io consiglio portal (1 e 2), non che sia bello esclusivamente su PC.
    Come diceva @zato78 anche io ti consiglio LOTR la battaglia per la terra di mezzo, anche di quest’ ultimo è uscito anche il secondo, Il primo è il migliore per vari fattori, come:
    -La durata della campagna (nel 2 è insignificante, questa è una delle pecche maggiori)
    -La particolarità di poter costruire su aree ben definite e davvero ben curate (mentre nel 2 viene inserita la classica modalità di edificazione libera, come in Age of Empires.)
    -La varietà di unità creabili (nel secondo i tipi di unità sono ristretti, anche se sono stati inserite nuove macchine da guerra e skill).

• Profile picture of vernaccia vernaccia said 1 year, 1 month ago:

Tenendo presente le differenze console/PC, io i giochi che preferisco sono gli RTS (Age of Empires, Empire Earth, Total War…) e gli RPG (NWN, TES, The Witcher, Dragon Age…). Inoltre c’è il non trascurabile dettaglio di Steam.

Cambiando genere alcuni dei giochi che ho adorato PC only sono: Portal (FPS) Doom (FPS) le vecchie Avventure Testuali (Zork, Avventura nel Castello…) Monkei Island (Avventura Grafica) Plants vs Zombie (Tower Defense) Bejeweled (Puzzle). Ce ne sarebbero davvero tanti altri ma mi fermo qui va…

• Profile picture of Saril Saril said 1 year, 1 month ago:

Tutta la serie della SSI sul mondo di Krynn
    I primi due della serie Ufo o Xcom.
    Baldur’s gate
    Diablo
    Sim City
    Warcraft
    Mi fermo, non voglio far diventare la discussione un’epopea del retrogaming. :)

• Profile picture of fareyus fareyus said 1 year, 1 month ago:

Bha guarda per fare l’alternativo io mi tengo nella mia collezione anche Gabriel Knight 3.
    All’epoca non c’era ancora Kazzenger e Rennes le chateau era quasi misconosciuto e soprattutto templari graal e compagnia bella si erano sentiti solo in Indiana Jones.
    Un punta e clicca con una storiella avvincente, una ricostruzione del paesiello maniacale per l’epoca ed enigmi neanche troppo semplici da risolvere.
    A memoria è uno dei giochi per pc che ho apprezzato di più.

• Profile picture of capabomba capabomba said 1 year, 1 month ago:

Sono tanti i giochi che mi hanno appassionato e ho paura di non ricordarmeli tutti :D
    Tra i mie preferiti ci sono Half-Life 2, Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast (multiplayer fantastico), Syberia I e II, Worms World Party, Star Wars: Knights of the Old Republic, Max Payne, Counter-strike: Source, Deus Ex.

• Admin Profile picture of lucamrblonde | veronerd™ lucamrblonde | veronerd™ said 1 year, 1 month ago:

Direi che per PC bisogna puntare su gestionali e strategici, sono il vero motivo per cui uno dovrebbe preferire il computer come piattaforma di gioco, imho…oltre ovviamente ad una maggiore comodità in FPS e simili (che comunque spopolano anche su console).
    Quindi, i must-have da avere sono: The Sims (uno a caso, io sono affezionato al primo ma anche gli altri non sono male), SimsCity, Civilization (preferisco l’ultimo, il V), Roller Coaster Tycoon (hanno fatto tre capitoli, il primo non girava solo su XP mi pare, ma ci ho giocato tanto; il 3 è però oggettivamente il migliore, un capolavoro di gestionale), Europa Universalis III e aggiungerei anche Portal (entrambi i capitoli!).

• avatar me99 said 11 months, 3 weeks ago:

a me piace tantissimo Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast :rofl:

• Profile picture of enzo929 enzo929 said 11 months ago:

Half-Life, Worms Armaggeddon, Doom 95, Heretic II, Duke Nukem, Shogo Mobile armor divisor

• Profile picture of sangi Deleted User said 11 months ago:

@me99
    Jedi outcast c’è anche su pc? OMG, pensavo fosse esclusiva gamecube (console con la quale l’ho giocato), lo cercherò col mio pappagallo.
    Comunque su giochi più belli del pc c’è poco da dire, dato che ormai i giochi su pc son quasi tutti su console, l’unico sono i gestionali, per il resto buttati su titoli indie e platform che son le cose che ha in più il pc. Comunque io gioco sempre sul pc perchè comunque spendendo lo stesso quantitativo che spenderesti per una console alla fine puoi avere una macchina che gira benissimo (io c’ho speso sui 200€ per il mio pc e tipo mass effect 3 e skyrim girano tranquillamente) e in più ci sono le mod, le patch varie e se non vuoi farti rubare soldi dalle SH puoi piratarti i dlc (per non dire tutto il gioco) tranquillamente.

• Profile picture of capabomba capabomba said 11 months ago:

@me99
    Ci giocavi anche online a Jedi Outcast?

• Profile picture of sangi Deleted User said 10 months, 3 weeks ago:

E invece i gestionali migliori quali sono?

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd