La rivincita dei nerd

E così alla fine hanno vinto loro, i ragazzi con gli occhiali, i primi della classe tenuti alla larga da tutti, quelli che stasera non esco e neppure domani e neppure domani l\’altro, perché il mondo sta tutto nella mia cameretta, nel personal computer, nell\’iPad, nel cloud, in quella nuvoletta che adesso tutti ci unisce nel mondo virtuale del web. Ci ha messo mezzo secolo, quella parola – nerd – apparsa per la prima volta proprio nel 1951, qui in America su Newsweek, per fare il giro del mondo e del significato: trasformandosi da \”sfigato\” in \”figo\”. Ma mica è solo una questione di slang, di linguaggi. L\’ultima generazione – la \”evoluzione dei nerd\”, come la chiamano gli esperti – è pronta a cambiare letteralmente il mondo: con quelle nuovissime, pacifiche ma micidialissime bombe atomiche chiamate, per esempio, Facebook e WikiLeaks.

Questi di Re-pubblica non solo ci rubano gli articoli, ma fanno un pezzo sui Nerd e non citano il nostro grande blog. Io penso che dovremmo fargliela pagare in qualche modo.

Si accettano consigli.

Via repubblica

:bazinga: di Mimmico

Quando la pigrizia diventa un superpotere
Quando la pigrizia diventa un superpotere
Project Ara: Part Of It
Project Ara: Part Of It
L'Eterno Ritorno di Internet?
L'Eterno Ritorno di Internet?
Nintendo Direct Pre E3 2012
Il Vero Nerd™
Roberto De Mattei: un uomo, un perché
I repost di Repubblica.it