Myo: The Next Generation of Gesture Control

Myo

Sbucato dal niente, questo nuovo dispositivo per rilevare i movimenti di braccio e mano promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con computer e dispositivi elettronici.

Abbiamo già parlato del Leap Motion abbondantemente, con tanto di hands-on qui su Lega Nerd e ora sbuca fuori un competitor niente male:

Using groundbreaking technology, MYO is able to measure electrical activity in your muscles instantly.

The result is a seamless way to interact with computers, and a truly magical sense of control.

In pratica questo bracciale riesce a rilevare sia i movimenti del braccio che l’attività elettrica dei muscoli che passano attraverso lo stesso verso la mano, identificando quindi anche i movimenti delle dita.

Myo

Myo è sviluppato da Thalmic Labs e promette di arrivare sul mercato già a fine 2013 ed è già possibile preordinarlo per 149 dollari sul sito ufficiale.

Il video dimostrativo è abbastanza impressionante e mostra gli svariati usi possibili di questo bracciale magico:

Rimango alquanto dubbioso sulla reale precisione di questo affare, non ci resta che aspettare le prime recensioni chiaramente.

We will be launching a developer site with further information on APIs and integration soon.

Sul sito ufficiale è già in arrivo chiaramente una sezione dedicata agli sviluppatori, è evidente che, così come per gli altri dispositivi simili, la differenza la farà quanto sono supportati da applicazioni e dispositivi dedicati.

Come detto il Myo rileva sia i movimenti che l’attività muscolare e questo consente, secondo i suoi produttori, una precisione mai raggiunta prima.

The MYO senses gestures and movements in two ways: 1) muscle activity, and 2) motion sensing. When sensing the muscle movements of the user, the device can detect changes in hand gesture right down to each individual finger. When tracking the positioning in space of the arm and hand, the device can detect subtle movements in all directions.

Il tutto comunica via Bluetooth 4 con dispositivi Android, iOS, Mac, PC e oltre…

Di sicuro c’è che siamo nel bel mezzo di un periodo in incredibile innovazione hardware e software e non possiamo che gioirne! :res:

 

:bazinga: by @infinitejest