Lucca Comics & Games 2019: ecco l’elenco dei videogiochi presenti in fiera

Grande spazio ai videogiochi in questa nuova edizione di Lucca Comics & Games. Diamo uno sguardo alla line-up dei titoli che saranno presenti in fiera.

Il Lucca Comics & Games è ormai alle porte. Giunta alla sua 53ª edizione, la manifestazione più amata dagli appassionati di fumetti e videogame si prepara ad offrire un’esperienza ancor più ricca sul fronte videoludico, grazie alla presenza di numerosi publisher e tantissime novità.

Protagonista assoluto è senz’altro Activision con il suo Call of Duty: Modern Warfare. L’area, situata presso la suggestiva cornice del Baluardo San Regolo, offrirà una serie di attività, tra cui percorsi esperienziali e poligoni di tiro. Ovviamente, non mancheranno le postazioni di gioco con la possibilità di provare il titolo non solo Playstation 4, ma anche su PC con l’integrazione di schede video NVIDIA GeForce RTX, che permetteranno agli utenti di provare la versione del gioco con attiva la tecnologia Ray Tracing.

Il primo giorno ospiterà inoltre anche un panel pubblico, con Bernardo Antoniazzi, sviluppatore del gioco e un “contractor” italiano. Per tutta la durata del festival, i talent dei network Melagoodo ed Arkadia trasmetteranno le loro dirette di gioco per il pubblico di Twitch e per i fan presenti al baluardo.

Torna, invece, alla “Casermetta San Paolino” Bandai Namco con alcuni dei suoi titoli più importanti, tra cui Dragon Ball Z Kakarot, One Piece Pirate Warriors 4, One Punch Man: A Hero Nobody Knows, My Hero One’s Justice 2. I visitatori potranno intrattenersi giocando, oppure visitando lo store ufficiale dove potranno acquistare videogiochi, card game, figurine e gadget a prezzi scontati.

Ma non è tutto: l’amata fiera toscana ospiterà anche la visione di un esclusivo gameplay di Cyberpunk 2077, l’attesissimo nuovo titolo di CD Projekt RED in uscita il 16 aprile 2020. Il filmato sarà proiettato nella sala cinema in Piazza Santa Maria.

 

 

Piazza Bernardini, invece, ospiterà l’enorme padiglione monografico di Nintendo in cui sarà possibile non solo conoscere tutte le novità relative a Ring Fit Adventure, la nuova esperienza che unisce fitness e videogiochi, ma anche provare in anteprima titoli come Pokémon Spada e Scudo (in uscita il 15 novembre), Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (8 novembre) e Luigi’s Mansion 3, che sarà disponibile dal 31 ottobre.

Presente all’appello anche Sony che, in occasione della manifestazione, offrirà al pubblico la possibilità di provare Playstation Now, l’esclusivo servizio di cloud gaming in abbonamento che include un catalogo di oltre 700 titoli. Inoltre, per il pubblico di Lucca, sarà disponibile anche un’area Playstation Gear, lo store dedicato al merchandising Playstation.

2K, invece, porterà all’evento Borderlands 3, l’acclamato sparatutto di ruolo uscito lo scorso 13 settembre. Saranno presenti due cointainer brandizzati sulle Mura, mentre il 1 novembre partirà anche la Borderlands 3 Parade, in cui tutti i fan di Borderlands saranno chiamati a raccolta da uno dei cosplay più famosi al mondo, Leon Chiro, che guiderà il gruppo all’interno della città.

 

 

Giunti alla quarta edizione, tornano presso l’Auditorium San Romano anche gli Italian Esports Open by Vodafone, cuore pulsante del programma eSport della manifestazione con 5 giorni ricchi di contenuti fra tornei, finali mondiali e panel con ospiti d’eccezione. Il 30 e 31 ottobre si terrà la ESL EuroCup di League of Legends, mentre venerdì 1 novembre sarà la volta del torneo Xiaomi 5G Mobile Brawl seguito dalla Quake Pro League, il nuovissimo torneo di Quake Champions, fissato per sabato 2 e domenica 3 novembre.

Restando sempre in tema di eSports, fa il suo debutto a Lucca Comics & Games anche Gillette con la seconda stagione della Gillette Bomber Cup, uno dei più grandi tornei di Fortnite con licenza ufficiale. Per tutti i visitatori, sarà possibile partecipare a sessioni di free gaming allo stand e incontrare alcune star del web come Cicciogamer89, J0K3R, Kekkobomba e Los Amigos.

Torna anche quest’anno la Blizzcon, il grande evento annuale tutto dedicato ai videogiochi Blizzard. L’appuntamento è fissato per venerdì 1 novembre, dalle 18.30, proprio nell’Auditorium San Romano, dove tutti gli appassionati potranno assistere alla cerimonia di apertura dell’evento, con tutte le novità relative ai titoli di Blizzard Entertainment: World of Warcraft, Overwatch, Starcraft, Hearthstone, Diablo ed Heroes of the Storm.

 

Vi ricordiamo che la redazione di Lega Nerd sarà presente a Lucca Comics & Games dal 30 ottobre al 3 di novembre, per offrirvi un coverage approfondito riguardo tutte le novità relative alla manifestazione.

Per ulteriori aggiornamenti dalla fiera, vi invitiamo dunque a seguire il sito e le nostre pagine social.

Sony introduce le PlayStation Passkeys, la pratica e sicura alternativa alle password
Sony introduce le PlayStation Passkeys, la pratica e sicura alternativa alle password
Centinaia di giochi vintage ritrovati in un magazzino del Nebraska, alcuni sono rarissimi
Centinaia di giochi vintage ritrovati in un magazzino del Nebraska, alcuni sono rarissimi
PlayStation Store: da oggi le straordinarie promozioni di fine/inizio anno
PlayStation Store: da oggi le straordinarie promozioni di fine/inizio anno
Tekken 8: Demo disponibile e Story Trailer
Tekken 8: Demo disponibile e Story Trailer
Dragon Ball Sparking Zero: cosa possiamo aspettarci dall'erede di Budokai Tenkaichi
Dragon Ball Sparking Zero: cosa possiamo aspettarci dall'erede di Budokai Tenkaichi
DRAGON BALL: Sparking! ZERO: annunciato un nuovo videogioco della serie Budokai Tenkaichi
DRAGON BALL: Sparking! ZERO: annunciato un nuovo videogioco della serie Budokai Tenkaichi
Nintendo sarà a Lucca Comics & Games con numerose attività
Nintendo sarà a Lucca Comics & Games con numerose attività