Claire Foy: "Tutti dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi e di quello che facciamo" #LegaNerd

First Man

L’attrice inglese Claire Foy, conosciuta per il celebre ruolo de la Regina Elisabetta per la serie Netflix The Crown, oggi arriva in sala con un duplice ruolo, quello di Janet la moglie dell’astronauta Neil Armostrong in First Man di Damien Chazelle, e quello di Lisbeth Salander nel film Quello Che Non Uccide di Fede Alvarez. In occasione della presentazione di First Man a Venezia, abbiamo intervistato l’attrice.

Classe 1984, inglese doc, occhi di ghiaccio. Claire Foy è l’attrice rivelazione degli ultimi anni che ha fatto il suo “debutto” al successo con la serie Netflix The Crown, dove l’attrice ha recitato nei panni della giovanissima Elisabetta II, l’attuale regina d’Inghilterra.

Dall’arrivo di The Crown – di cui presto vedremo una terza stagione su Netflix – la Foy di strada ne ha fatta, mostrandosi versatile nell’adattamento di diversi ruoli. Eppure la Foy è abbastanza convinta del tipo di personaggi che vuole andare a interpretare:

Spero di potere ancora avere la possibilità di dare voci a personaggi che sono quello che sono e non sono quello che gli altri credono che debbano essere.

L’attrice, infatti, oggi arriva al cinema con due nuovi personaggi femminili molto interessanti: quello di Janet Shearon, moglie dell’astronauta Neil Armostrong, primo uomo ad andare sulla luna, nel film First Man di Damien Chazelle; e nuovo volto per l’iconica Lisbeth Salander, protagonista della trilogia Millennium di Stieg Larsson, continuata dallo scrittore e giornalista David Lagercrantz con Quello Che Non Uccide. Quest’ultima pellicola è stata girata dal regista di film horror Fede Alvarez, che abbiamo già visto dietro la macchina da presa con il remake di Evil Dead e il film Man in the Dark.

In occasione della presentazione di First Man a Venezia, che ricordiamo ha aperto la 75esima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica, abbiamo avuto occasione e piacere di intervistare Claire Foy.

Ecco la nostra intervista:

First Man: video intervista a Claire Foy

Dopo la presentazione al Festival di Venezia, arriva oggi in sala grazie a Universal Pictures Italia First Man – Il Primo Uomo, il nuovo film di Damien Chazelle su Neil Armstrong. Per l'occasione abbiamo incontrato Claire Foy, interprete nel film di Janet, la moglie di Neil Armstrong.

Publiée par Lega Nerd sur Mercredi 31 octobre 2018

First Man è in sala dal 31 Ottobre grazie a Universal Pictures

Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. gabrielle_croix

Critico cinematografico, entertainment editor e video editor. Cinefila e bookaholic incallita. Ossessionata dalle serie tv. Nerd inside. Lunatica e ossessionata dai gatti. Ha fatto delle sue passioni un mestiere. Laureata in cinema e due diplomi di Alta Formazione in sceneggiatura. Collabora come giornalista video e critico cinematografico anche per Cinecittà Luce Video Magazine e Movieplayer.it. Video editor per Multiplayer.it e vlogger per Rai Gulp. Ha collaborato con Cinematographe, Vertigo 24 e Nucleo Artzine.
Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
/ 237
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd