Diventa Robin Hood per un giorno a Lucca Comics & Games 2018 #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot
2

Per l’arrivo in sala di Robin Hood – L’Origine della Leggenda il prossimo 22 novembre, tutti i visitatori di Lucca Comics & Games potranno provare l’ebbrezza di diventare Robin Hood per un giorno: All’interno della sede storica della Compagnia dei Balestrieri di Lucca – la Casermetta del Baluardo San Pietro – e sotto la loro preziosa supervisione, verranno allestite delle speciali aree di tiro con l’arco per adulti e bambini.

Gli arcieri della Compagnia, da anni specializzati in questa nobile attività, saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno imparare a scoccare una freccia su un bersaglio.

I visitatori potranno partecipare attivamente prenotando la propria lezione di tiro con l’arco ogni giorno dal 1 al 5 novembre dalle ore 11:00 in poi.

Inoltre il 31 ottobre alle ore 19, le redazioni di Movieplayer.it e Leganerd.com vi aspetteranno al Baluardo San Pietro per un misterioso evento speciale firmato Robin Hood: Ci saranno gadget in regalo per i primi 200 partecipanti ed in più potrete partecipare alle dirette social delle redazioni.

 

Robin Hood – L’Origine della Leggenda

A fine novembre torna sugli schermi l’immortale storia di Robin Hood diretta da Otto Bathurst e narrerà le origini del famoso ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri, il ritorno dalle Crociate e la scoperta di una foresta di Sherwood in cui c’è sempre più spazio per la corruzione e la malvagità. Insieme a un gruppo di fuorilegge, Robin decide di entrare in azione per provare a migliorare la situazione. Il ricco cast è composto da Jamie Dornan (Will Scarlet), Eve Hewson (Marion) e Tim Minchin (Frate Tuck).

Il personaggio di Robin Hood, sospeso tra storia e leggenda, vanta numerose trasposizioni televisive e cinematografiche, la versione di Otto Bathurst ci racconterà le origini del famoso ladro, noto per rubare ai ricchi e dare ai poveri, il ritorno dalle crociate, la sua indignazione per la corruzione ormai dilagante nella Contea di Nottingham ed in particolare nella foresta di Sherwood dove, insieme a un gruppo di fuorilegge, Robin decide di entrare in azione per provare a migliorare la situazione.

Taron Egerton è l’ultimo di una lunga serie di attori che nel corso degli anni hanno ricoperto il ruolo dell’infallibile arciere, tra questi ricordiamo Errol Flynn nel 1938, Sean Connery nel 1976, Kevin Costner nel 1991 e Russell Crowe che lo interpretò nel 2010 diretto da Ridley Scott.

Jamie Foxx come Little John, Ben Mendelsohn nei panni dello sceriffo di Nottingham, Eve Hewson come Lady Marian, Paul Anderson in quelli di Guy di Gisborne e Jamie Dornan come Will Scarlet affiancano nel cast Egerton, attualmente impegnato nelle riprese di Rocketman, il biopic di Dexter Fletcher dedicato ad Elton John, che dovrebbe arrivare nelle sale la prossima primavera.

 

 

Robin Hood sarà nei cinema italiani il prossimo 22 novembre grazie a 01 Distribution.

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Eventi News
Tag
/ 413
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd