Robert Kirkman a Lucca Comics & Games: Ecco come incontrare l’autore di The Walking Dead

rs 242966 kirkman 999x667

Ormai da qualche giorno è esplosa la granata lanciata da saldaPress sulla presenza di Robert Kirkman all’edizione 2018 di Lucca Comic & Games. Ma come fare ad incontrare l’autore di “Invincible” e “The Walking Dead” e magari portare a casa una copia autografata di una sua opera?

In contemporanea con l’uscita dell’ultimo volume italiano di “Invincible”, saldaPress porta in Italia una vera e propria leggenda del fumetto contemporaneo. “The Walking Dead”, “Oblivion Song”, “Outcast” ed “Invincible”, sono solo alcuni dei titoli scritti dal fondatore di Skybound Entertainment, sub-label di Image Comics che ne pubblica le opere.

Per l’occasione saldaPress rilascerà il Kirkman and Friends – Signin Pack, una confezione contente le ultime uscite della casa editrice americana, che vi darà il diritto d’accesso ad una delle sessioni di autografi con l’autore ed il suo team creativo.

Un’occasione davvero unica per incontrare uno degli autori che sta facendo la storia del fumetto contemporaneo.

Di seguito il comunicato di saldaPress che spiega come incontrare l’autore e la sua squadra di artisti:

 

Alcune premesse:

1. Robert Kirkman sarà presente a Lucca Comics & Games 2018  da Mercoledì 31 Ottobre a Domenica 4 Novembre ed incontrerà i fan una volta al giorno, per una sessione di autografi. In totale quindi, 5 sessioni di autografi.

Cory Walker e Ryan Ottley incontreranno i fan, insieme a Robert Kirkman, nei giorni 31 Ottobre, 2 Novembre, 3 Novembre e 4 Novembre per una sessione di autografi. In totale quindi, 4 sessioni di autografi.

Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni incontreranno i fan insieme a Robert Kirkman in un’unica sessione di autografi, nella giornata dell’1 Novembre.

Di seguito il dettaglio delle sessioni autografi ed i rispettivi orari:

  • 31 Ottobre
    17:00-18:30 Kirkman, Walker, Ottley
  • 1 Novembre
    16:00-17:30 Kirkman, De Felici, Leoni
  • 2 Novembre
    16:30-18:00 Kirkman, Walker, Ottley
  • 3 Novembre
    17:30-19:00 Kirkman, Walker, Ottley
  • 4 Novembre
    15:00-16:30 Kirkman, Walker, Ottley

Quindi, le sessioni di autografi in totale saranno 5: Robert Kirkman parteciperà a tutte e cinque, Ryan Ottley e Cory Walker a quattro, Lorenzo De Felici ed Annalisa Leoni ad una sola.

2. Le sessioni di autografi si terranno presso lo stand saldaPress (NAP 215) all’interno del Padiglione Napoleone in piazza Napoleone.

3. Durante ogni singola sessione di autografi, gli autori presenti faranno ciascuno un massimo di tre autografi a persona su materiale saldaPress. Su materiale diverso (merchandising, tavole originali, edizioni diverse da quelle saldaPress, ecc..) la firma non è garantita ed è a esclusiva discrezione degli autori.

4. L’accesso ad una delle 5 sessioni autografi è strettamente riservato a coloro che avranno acquistato un KIRKMAN AND FRIENDS – SIGNING PACK – un solo pack a persona – al prezzo di 80 euro (da qui in poi, solo KFSP). I KFSP sono 750 in tutto, divisi equamente nelle cinque giornate.

5. La vendita online dei KFSP si svolgerà presso l’eshop di saldapress.com a partire dalle ore 10:00 di Giovedì 18 Ottobre e fino alle ore 20:00 di domenica di 28 Ottobre (o comunque fino a esaurimento dei KFSP disponibili).

6. Il KFSP per gli incontri in cui saranno presenti Robert Kirkman, Ryan Ottley e Cory Walker è composto dai seguenti articoli esclusivi:

  • quattro copie di THE WALKING DEAD #56 (edizione da edicola) con quattro diverse variant cover disegnate da Bill Sienkiewicz (edizione numerate e limitate a 750 copie)
  • una copia di INVINCIBLE #58 (edizione da edicola) variant PACK con cover disegnata da Cory Walker (edizione numerata e limitata a 750 copie)
  • una copia di INVINCIBLE #58 (edizione da edicola) variant PACK con cover disegnata da Ryan Ottley (edizione numerata e limitata a 750 copie)
  • una copia di INVINCIBLE vol. 25 (edizione da libreria) variant PACK ‘Terra’ (edizione numerata e limitata a 750 copie)
  • una copia di GRIZZLY SHARK HC variant cover (edizione numerata e limitata a 750 copie)
  • un poster celebrativo del 15° anniversario di THE WALKING DEAD

Il KFSP per l’incontro in cui saranno presenti Robert Kirkman, Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni si differenzia rispetto al precedente per un unico elemento. Al posto della copia di GRIZZLY SHARK HC con variant cover, sarà presente:

una copia di OBLIVION SONG vol. 1 HC variant cover (edizione numerata e limitata a 500 copie)

Ed ecco le modalità per procedere all’acquisto del KFSP che permette l’accesso alle sessioni autografi di Robert Kirkman e degli altri autori:

1. Visitando l’eshop di www.saldapress.com, nella sezione THE WALKING DEAD, seleziona l’articolo KIRKMAN AND FRIENDS – SIGNING PACK.

2. Sotto il prezzo del KFSP (80 euro), compare un menù a tendina con la dicitura CALENDARIO SESSIONI AUTOGRAFI. Cliccando sul menù, si apre una tendina che ti permette di selezionare uno dei cinque giorni disponibili, cioè il giorno in cui vuoi accedere alla sessione autografi. Verifica sempre chi sono gli ospiti delle signing insieme a Robert Kirkman, così da scegliere quelli preferiti. (Ryan Ottley e Cory Walker saranno presenti insieme a Robert Kirkman Mercoledì 31 Ottobre, Venerdì 2 Novembre, Sabato 3 Novembre e Domenica 4 Novembre; Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni saranno presenti insieme a Robert Kirkman Giovedì 1 Novembre)

Nota: quando uno dei cinque giorni scompare dal menù a tendina, significa che i KFSP assegnati a quel giorno sono esauriti; quando tutti i KFSP saranno esauriti, comparirà la scritta “non disponibile. Purtroppo, sei arrivato tardi…”

3. Dopo aver selezionato il giorno, metti il KFSP nel carrello e procedi all’acquisto.

4. Una volta concluso l’acquisto, stampa e conserva la ricevuta di conferma dell’acquisto che riceverai via email e/o la ricevuta di PayPal: queste ricevute, contraddistinte da un numero d’ordine univoco, sono essenziali in quanto sono l’unico documento valido per poter ritirare il tuo KFSP a Lucca e ricevere il biglietto che ti permetterà di accedere alla sessione di autografi. Gli addetti alla consegna dei KFSP si riservano comunque la possibilità di accertare l’identità di chi ritira.

5. I KFSP verranno consegnati direttamente a Lucca, presso lo stand saldaPress all’interno del Padiglione Napoleone dalle 9:00 alle 12:00 del giorno scelto per la sessione autografi. Ti basterà venire allo stand e mostrare la ricevuta di pagamento del KFSP. Ritireremo la tua copia della ricevuta e ti consegneremo il KFSP che hai acquistato e, insieme, uno dei 150 biglietti numerati che danno accesso alla sessione autografi di quel giorno.

6. A questo punto, se desideri incontrare gli ospiti presenti alle diverse sessioni e farti fare gli autografi previsti, ti sarà sufficiente metterti in coda e, quando sarà il tuo turno, consegnare il biglietto all’ingresso del padiglione ed entrare.

7. Ti ricordiamo che l’accesso al Padiglione Napoleone è subordinato all’acquisto del biglietto della manifestazione e che tale acquisto, indipendente da quello del KFSP, sarà a carico tuo.

8. Se, pur avendo acquistato un KFSP sull’eshop di saldaPress, non riuscissi a venire a ritirarlo allo stand saldaPress nel giorno prescelto, perderai la possibilità di ottenere gli autografi dagli autori presenti, ma non il KFSP che hai acquistato. I materiali esclusivi presenti nel KFSP, infatti, terminata la fiera, potrai riceverli a casa scrivendo una email ad assistenza@saldapress.com per prendere accordi sulla spedizione.

9. Qualora uno o più d’uno degli autori (Robert Kirkman, Ryan Ottley, Cory Walker, Lorenzo De Felici o Annalisa Leoni) – per cause di forza maggiore o comunque per motivi non dipendenti dalla volontà di saldaPress – non potesse essere presente alla sessione autografi opzionata tramite l’acquisto del KFSP, non ti sarà possibile partecipare a un’altra sessione e/o comunque chiedere il rimborso del KFSP e/o di ogni altra spesa che avrai sostenuto per partecipare all’evento.

 

 

Segui la nostra copertura a Lucca Comics & Games 2018 nel nostro hub dedicato: /LuccaCG18

 

Don Rosa si scaglia contro il firmacopie di Lucca Comics & Games
Don Rosa si scaglia contro il firmacopie di Lucca Comics & Games
Lucca Comics & Games 2023: gli autori israeliani del manifesto non parteciperanno
Lucca Comics & Games 2023: gli autori israeliani del manifesto non parteciperanno
Oneira: Star Comics porta a Lucca C&G la nuova opera di Federica Di Meo
Oneira: Star Comics porta a Lucca C&G la nuova opera di Federica Di Meo
Purr Evil: il nuovo fumetto di Mirka Andolfo e Laura Braga
Purr Evil: il nuovo fumetto di Mirka Andolfo e Laura Braga
Hiro Mashima, autore di Fairy Tail, a Lucca Comics and Games: ecco tutte le info
Hiro Mashima, autore di Fairy Tail, a Lucca Comics and Games: ecco tutte le info
Lucca Comics & Games 2023: Max Pezzali presenterà il suo fumetto realizzato da Roberto Recchioni
Lucca Comics & Games 2023: Max Pezzali presenterà il suo fumetto realizzato da Roberto Recchioni
Lucca Collezionando 2023: le mostre di Tex, Masters of the Universe, Ken il Guerriero ed altro
Lucca Collezionando 2023: le mostre di Tex, Masters of the Universe, Ken il Guerriero ed altro