Robert Kirkman e tutto il team creativo di Invincible ospite a Lucca Comics and Games 2018 #LegaNerd
3

Il festival lucchese si sta arricchendo ogni giorno di grandi nomi legati al mondo del fumetto americano. Con gli annunci di oggi si compone un cast di ospiti davvero eccezionale.

Dopo gli annunci relativi ai mitici Neal Adams e Arthur Adams (in collaborazione con Panini Comics), vere e proprie colonne portanti della nona arte americana e del mondo dei supereroi, si sono aggiunti altri nomi davvero stellari come Walt e Louise Simonson (Editoriale Cosmo) e Dave McKean (Edizioni Inkiostro);  inoltre sono stati annunciate le presenza di altri grandi nomi, come l’editor in chief di Marvel C.B. Cebulski, Skottie Young (Bao Publishing), James O’Barr (Edizioni BD), Trevor Hairsine (Star Comics), Joe Benitez (Editoriale Cosmo) e Charles Forsman (001 Edizioni).

In questi ultimi due giorni le luci dei riflettori si sono concentrate su Saldapress che, a sorpresa, cala una cinquina di ospiti davvero da capogiro.

 

Direttamente dalle pagine di “Injection” con Warren Ellis e fresco del suo nuovo incarico di disegnatore di “Return Of Wolverine” per Marvel, arriva l’irlandese Declan Shalvey , disegnatore particolarmente abile e co autore di alcune importanti saghe Marvel come le side stories di Civil War 2 e Deadpool Vs. Old Man Logan.

 

In occasione dell’uscita di Slots, nuova graphic novel uscita sotto l’etichetta Skybound e presentata da Saldapress, si aggiunge alla lista di ospiti anche Dan Panosian, eccellente disegnatore e autore unico, con una lunga storia legata al mondo degli X-Men.

Ha iniziato la sua carriera da giovanissimo e si è distinto per le sue figure particolarmente d’impatto, elementi che ritroviamo nel bellissimo Slots, ovvero la storia di redenzione  di Stanley Dance, uno che ha sempre giocato d’azzardo con la vita, sullo sfondo di una Las Vegas incredibilmente viva e verosimile, tra incontri di pugilato, locali notturni e slot machines.

 

Dulcis in fundo, la notizia veramente incredibile riguarda l’annuncio che tutti avremmo sperato di leggere prima o poi.

Robert Kirkman, per il secondo anno ospite di Lucca Comics
Robert Kirkman, il papà di The Walking Dead, torna in Italia per il secondo anno consecutivo e porta con sè tutto il team creativo di uno dei fumetti supereroistici più geniali di sempre, ovvero Invincible, in occasione dell’uscita del 25° e ultimo volume della serie.

Oltre a Kirkman, per la prima volta in Italia, saranno presenti anche Cory Walker e Ryan Ottley, i due artisti che hanno rispettivamente co-creato la mitica serie e disegnato la maggior parte dei volumi.

Un’occasione davvero unica e imperdibile per incontrare il team creativo di un fumetto che dal 2003 è diventato sinonimo di originalità e che ha raccolto milioni di fans in tutto il mondo.

 

 

Invincible infatti sta per diventare un film, scritto e diretto da Seth Rogen e Evan Goldberg per Universal e lo scorso giugno il sito di Skybound Entertainment ha annunciato che Amazon trasmetterà anche la serie animata dedicata a Mark Grayson, Omni-Man, Atom-Eve e i Guardiani del Globo. Ovviamente per un pubblico adulto.

 

 

Se l’anno scorso Robert Kirkman ci presentò Oblivion Song, la sua nuovissima serie con i nostri Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni, quest’anno avremo la possibilità di sentire direttamente dal fondatore di Skybound cosa bolle in pentola per il futuro.

Nei prossimi giorni saranno annunciati gli orari dei panel di incontro e le sessioni di signing direttamente dal sito di Saldapress e da Lucca Comics and Games.

Nel frattempo preparate le copie di Invincible.

 

Segui la nostra copertura a Lucca Comics & Games 2018 nel nostro hub dedicato: /luccacg18
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Fumetti News
Tag
/ 222
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd