Il progetto LEGO di Alessandro e Andrea - Apollo Mission - su Kickstarter #LegaNerd

Interessante idea dello svizzero Alessandro Crippa che, prendendo spunto un po’ da LEGO Ideas, un po’ da LEGO Forma carica su Kickstarter un progetto LEGO in crowdfunding raffigurante il modulo lunare LM e il Command and Service Module delle missioni Apollo.

E’ davvero particolare e semplice l’idea di Alessandro. Invece di seguire il percorso di LEGO Ideas, che sappiamo tutti non essere dei più facili per promuovere il proprio set, o il nuovo AFOL Designer Program di Bricklink, Alessandro ha dapprima creato il set LEGO delle missioni Apollo e, dopo aver valutato il costo del packaging e della spedizione ha caricato il progetto sul noto portale Kickstarter.

 

 

Ha disegnato il logo e riprodotto virtualmente anche il packaging finale.

 

 

Il modulo LM conta 850 pezzi circa ed ha una dimensione di 18x18x20cm mentre sono 1500 i pezzi del CSM per una dimensione finale di 13x13x30cm.

 

 

Come racconta Alessandro, il progetto nasce dalla collaborazione con un altro builder, Andrea, suo amico, col quale condivide la stessa passione dei mattoncini LEGO. Sfortunatamente però, causa la vittoria del Saturn V di Felix qualche anno fa, non era più possibile per i due builder caricare il progetto su LEGO Ideas a causa delle policy imposte da LEGO sui set vincitori delle scorse review che ormai conosciamo bene tutti.

 

 

Per cui hanno avuto l’idea di auto-produrre il set e promuoverlo su Kickstarter al fine di poterlo rendere disponibile per gli appassionati del programma Apollo per il prossimo anno, 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna.

 

 

Mancano solo 18 giorni al termine della raccolta fondi e attualmente il valore totale raccolto è molto lontano dal goal che si sono prefissati ma chissà. Tutto è possibile.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
/ 408
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd