FeST: parte domani a Milano la prima edizione de Il Festival delle Serie Tv

FeST - Il Festival delle Serie Tv

Dall’11 al 14 Ottobre a Milano presso Santeria Social Club prende vita la prima edizione de Il Festival delle Serie Tv, nuovo festival creato dai giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro, che celebra il mondo della serialità. Incontri, anteprime e tanti eventi prenderanno forma in questi quattro giorni.

Al via domani il FeST, il primo Festival delle Serie TV nato su iniziativa dei giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro, previsto dall’11 al 14 ottobre a Milano, nella cornice polifunzionale di Santeria Social Club e con il patrocinio del Comune di Milano.

Il padrino della 1^ edizione del FeST è Flavio Parenti. Si parte giovedì 11 ottobre con due grandi incontri e un’anteprima previsti nella sala principale della Santeria. Il primo grande evento che avrà l’onore di inaugurare il FeST sarà il panel targato Sky previsto alle ore 19.00: “Scrivere e interpretare le donne: Gomorra – La Serie e Il Miracolo”. Al centro dell’incontro ci sarà proprio il talento delle donne nelle serie Tv, in compagnia di grandi interpreti. Direttamente da  Gomorra  – La SerieCristina Donadio, l’incredibile Scianèl, Ivana Lotito, la moglie di Genny Savastano, insieme ad Elena Lietti, che nella serie Il Miracolo di Niccolò Ammaniti interpreta Sole Pietromarchi, la tormentata moglie del Primo Ministro (entrambe le serie sono disponibili su Sky Box Sets e NOW TV).

FeST

 

A seguire, alle 20.30, Netflix svelerà le prime immagini di BABY nel corso di un incontro con chi questa serie l’ha diretta, scritta e prodotta: i registi Andrea De Sica e Anna Negri, il collettivo GRAMS che ne firma la sceneggiatura, e il produttore Nicola De Angelis racconteranno al pubblico il lavoro svolto dietro a questa grande storia di formazione che esplora le vite segrete di alcuni adolescenti romani.

FeST

 

Terzo appuntamento della giornata con la serialità sarà alle 21.30 con l’anteprima assoluta di THE ROMANOFFS, una produzione Amazon Prime Video dal creatore di Mad Men Matthew Weiner. Con un cast magistrale (Isabelle HuppertChristina HendricksJohn SlatteryAaron EckhartJack Huston) e ambientazioni diverse, la serie racconterà storie di persone convinte al giorno d’oggi di essere discendenti della famiglia degli zar di Russia. La proiezione sarà introdotta da Valentina Colosimo, giornalista di Vanity Fair, insieme ai direttori del FeST.

FeST

 

Gli altri incontri di giovedì 11 ottobre previsti nell’area free della Santeria Social
Club:

Ore 18.15: GIRLS JUST WANNA BINGE-WATCH – CON VALENTINA ARIETE, EVA CARDUCCI E GABRIELLA GILIBERTI, racconteranno come le serie tv hanno cambiato e stanno cambiando il ruolo delle donne che lavorano dietro le quinte delle produzioni cinematografiche e televisive

Ore 19.30: IT’S NO FICTION: DONNE FRA LIBRI E SERIE – CON PAOLO ARMELLI E VALENTINA BARZAGHI, da The Handmaid’s Tale a L’Amica Geniale, passando per Sharp Objects: un focus su personaggi femminili a cavallo tra romanzo e serialità

Ore 21.00: SERIAL COCKTAIL & MUSIC CON GIORGIO CRAVERO, ALESSANDRO DEMICHELI, DARIO MOROLDO E FEDERICA PALLADINI, le grandi serie tv raccontate da un cocktail e da una canzone

Ore 23.00: FESTA DI APERTURA – DJ SET ORDINARY GIRLS. Selezione Musicale a cura delle “Ordinary Girls” Florencia Di Stefano-Abichain ed Elena Mariani, autrici e conduttrici dell’omonimo programma radio femminile/femminista in onda tutti i venerdì dalle 17 alle 18 su Radio Popolare, già podcast più ascoltato e scaricato d’Italia nella classifica iTunes dell’estate 2018.

ORARI

Il FeST si terrà da giovedì 11 a domenica 14 ottobre nei seguenti orari:
giovedì 11 ottobre dalle 18.30 alle 23.30
venerdì 12 ottobre dalle 19.00 alle 3.00
sabato 13 ottobre dalle 12.00 alle 3.00
domenica 14 ottobre dalle 12.00 alle 22.00

 

PREZZI

Il pubblico potrà acquistare i biglietti del FeST online in prevendita al link
https://www.mailticket.it/spettacolo/11999 o direttamente presso la Santeria Social Club nei giorni del festival.

The Witcher: annunciata la conclusione della serie TV
The Witcher: annunciata la conclusione della serie TV
Fallout è stato rinnovato da Prime Video per una seconda stagione
Fallout è stato rinnovato da Prime Video per una seconda stagione
Festival di Cannes 2024: lo Studio Ghibli riceverà la Palma d'Oro onoraria
Festival di Cannes 2024: lo Studio Ghibli riceverà la Palma d'Oro onoraria
The Movie Critic: Quentin Tarantino non farà più il film
The Movie Critic: Quentin Tarantino non farà più il film
Barbie e il BBQ: Heinz e Mattel portano sul mercato la salsa Barbiecue
Barbie e il BBQ: Heinz e Mattel portano sul mercato la salsa Barbiecue
LOL 4, la recensione: far ridere non è un mestiere per tutti
LOL 4, la recensione: far ridere non è un mestiere per tutti
Five Nights at Freddy's 2: annunciata la produzione del film
Five Nights at Freddy's 2: annunciata la produzione del film