Tutti gli appuntamenti della Milan Games Week 2018

milan games week

L’edizione 2018 della Milan Games Week apre ufficialmente le sue porte oggi, scoprite con noi tutti gli appuntamenti dell’evento.

A partire da oggi, venerdì 5 ottobre, e per tutto il week end, all’interno del complesso fieristico di Rho Fiera Milano, si terrà l’ormai annuale appuntamento con la Milan Games Week, principale consumer show dedicato ai videogiochi in Italia. Quest’anno le cose si fanno più serie che mai, grazie alla presenza di tantissime attività e ospiti internazionali. Diamo dunque un’occhiata più nel dettaglio a cosa vi aspetta nei padiglioni fieristici di Rho.

 

Gli ospiti

  • David Cage di Quantic Dream, autore di capolavori narrativi del calibro di Heavy Rain e Detroit: Become Human, è il Guru di questa MGW 2018 e oggi incontrerà il pubblico sul palco centrale dello show per raccontare la sua storia e quella di Quantic Dream.
  • James Burgon, Associate Producer di Tt Games, presenterà oggi per Warner Bros. Entertainment  LEGO DC Super-Villains, nuovo capitolo della serie di giochi che sarà disponibile dal prossimo 19 ottobre per PC e console.
  • In un area dedicata dello stand Sony Interactive Entertainment saranno presenti per il pluripremiato NBA 2K19 alcuni giocatori dell’Olimpia di Milano, sabato 6 dalle 17.00.
  • Lato entertainment ci sarà invece per la serie Daredevil, firmata Marvel/Netflix, lo showrunner Erik Oleson e l’attore Charlie Cox che saranno presenti domenica 7 ottobre alle ore 11.30 presso la sala LEM (lato Padiglione 6). I due presenteranno le novità dello show e, dalle ore 12.30, saranno ospiti dello stand di Sony PlayStation; alle 14.00 invece Cox parteciperà alla storica sfilata di cosplayer e sarà proiettata una clip della terza stagione della serie, prima di un momento dedicato ai cosplayer dell’eroe.
  • Non mancheranno inoltre personalità legate al mondo degli YouTuber e Influencer in ambito gaming, come FaviJ, Sabaku No Maiku, Marco Merrino e molti altri, oltre alle personalità legate alla scena nostrana dell’eSport.

 

 

davidcage games week 999x562

 

 

Stand dei publisher

Tutti i publisher più importanti dell’industria dei videogiochi saranno presenti in fiera con un sacco di postazioni in cui gli appassionati potranno provare finalmente con le loro mani i titoli che vi abbiamo raccontato tra l’E3, la Gamescom e il Tokyo Game Show. Oltre ai tanti importanti nomi third party, da Square Enix a Bandai Namco, Ubisoft, Electronic ArtsWarner Bros Interactive, vediamo l’offerta dei tre principali attori del mondo console.

Nintendo

La casa di Kyoto sarà presente in forze, ora che la sua Switch sta vivendo un periodo d’oro, e presenterà in anteprima assoluta per le migliaia di appassionati tutte le novità in arrivo per la sua console ibrida nei prossimi mesi, da Super Smash Bros. Ultimate a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, i protagonisti indiscussi nello stage dello Stand C04 nel Padiglione 12, continuamente animato da tornei e altre attività.

 

 

Nintendo Labo e il nuovissimo Kit Veicoli saranno invece al centro della Milan Games Week Family, l’area interamente dedicata a genitori e figli che si immergeranno per un intero weekend nel fantastico mondo dei videogiochi. Sarà possibile inoltre giocare alle uscite più imminenti e ai titoli già disponibili per Switch, come la versione dedicata di FIFA 19, Starlink: Battle for AtlasDiablo III: Eternal Collection, Splatoon 2, ARMS ecc…

 

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=DJhyNhNMu2M

 

 

Sony PlayStation

Lo Stand PlayStation occuperà gli spazi di Fiera Milano Rho (Padiglione n. 8) con un’area di 1200 mq e numerosi contenuti esclusivi per i suoi appassionati. Tanti i videogiochi esclusivi e le anteprime per PlayStation 4, dal recente Marvel’s Spider-Man a Gran Turismo Sport, ma anche attese anteprime quali Days Gone e Dreams.

Non mancheranno i giochi per tutta la famiglia della serie PlayLink, Scimpazziamo e Sapere e Potere: I Decenni (in arrivo il 14 novembre) e alcuni dei più recenti titoli per PlayStation VR, come ASTRO BOT: Rescue Mission (disponibile dal 3 ottobre), Déraciné (disponibile dal 6 novembre) e un’anteprima dell’adrenalinico sparatutto Blood & Truth.

 

https://www.youtube.com/watch?v=6uED22JERB8

 

Lo Stand PlayStation ospiterà naturalmente anche un’ampia varietà di titoli di terze parti: da NBA 2K19 a Ace Combat 7: Skies Unknown, giocabile in VR, da Resident Evil 2 e Resident Evil 7, FIFA 19Kingdom Hearts III e Hitman 2. Sarà presente inoltre uno spazio esclusivo dedicato alle numerose esperienze entertainment per PlayStation 4, grazie alla sinergia con partner del calibro di Dazn, Infinity, Netflix e NOW TV.

 

 

 

Microsoft Xbox

Anche Microsoft porta alla MGW 2018 tutta l’energia e la potenza di due tra i titoli più attesi delle ultime stagioni: Forza Horizon 4, l’ultimo capitolo della saga da poco lanciato sul mercato, e Ori and the Will of the Wisps, in game preview per la prima volta in Italia per il pubblico consumer.

 

https://www.youtube.com/watch?v=zJ477xAIlgU&t=3s

 

Ad animare lo stand Xbox, ospitato all’interno del Padiglione 12 della fiera, ospiti esclusivi e la presenza delle principali community, oltre alla possibilità di osservare da vicino la nuova generazione della vettura sportiva più venduta al mondo, la Ford Mustang, l’iconica hero car che lo scorso agosto ha celebrato il 10milionesimo esemplare – e alla presenza del booth Mixer, che offrirà un live streaming di 3 giorni sul canale Xbox IT per raccontare dal vivo le novità dell’ultima edizione della Milan Games Week.

Non mancano neppure momenti di puro divertimento riservati ai piccoli: nelle postazioni Xbox all’interno dell’Area Family sarà infatti possibile provare giochi come Super Lucky’s Tale, Disneyland Adventures, Rush: Un’Avventura Disney Pixar e Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection, titoli Microsoft Studios pensati appositamente per il divertimento dei bambini che potranno riscoprire le storie e i personaggi tratti dai loro film d’animazione preferiti all’interno dei giochi.

 

La scena eSport

Anche quest’anno gli eSport saranno tra i protagonisti indiscussi della Milan Games Week, con l’appuntamento con la finale del RedBull Factions di League of Legends (presso l’area del Padiglione 16 – Stand C07, uno spazio esclusivo in cui si alterneranno grandi annunci e ospiti d’eccezione come caster e campioni internazionali) ma anche con la prima edizione dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup, un torneo dal vivo dal sapore fantasy organizzato da PG Esports, che vedrà i16 migliori giocatori del titolo Blizzard contendersi nella PG Arena un montepremi di 6.000 euro.

 

image003 699x611

 

Non mancheranno poi gli appuntamenti con Fortnite, il fenomeno della scena battle royale che continua ad attrarre milioni di appassionati in tutto il mondo, e con Rainbow Six: Siege che metterà in scena alla Milan Games Week la finale dell’ESL Rainbow Six Euro Cup.

Pentiment, Hi-Fi Rush, Sea of Thieves e Grounded sono le quattro esclusive Xbox in arrivo su altre piattaforme
Pentiment, Hi-Fi Rush, Sea of Thieves e Grounded sono le quattro esclusive Xbox in arrivo su altre piattaforme
Centinaia di giochi vintage ritrovati in un magazzino del Nebraska, alcuni sono rarissimi
Centinaia di giochi vintage ritrovati in un magazzino del Nebraska, alcuni sono rarissimi
Xbox ripercorre i suoi momenti migliori del 2023 in un video
Xbox ripercorre i suoi momenti migliori del 2023 in un video
Tekken 8: Demo disponibile e Story Trailer
Tekken 8: Demo disponibile e Story Trailer
Dragon Ball Sparking Zero: cosa possiamo aspettarci dall'erede di Budokai Tenkaichi
Dragon Ball Sparking Zero: cosa possiamo aspettarci dall'erede di Budokai Tenkaichi
Resident Evil 4 VR Mode disponibile da oggi gratuitamente
Resident Evil 4 VR Mode disponibile da oggi gratuitamente
Nintendo Indie World: tutti gli annunci e i trailer dall’evento di novembre
Nintendo Indie World: tutti gli annunci e i trailer dall’evento di novembre