Amazon Studios annuncia ufficialmente la serie dedicata a La Ruota del Tempo #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot
3

Ne avevamo già parlato molto in passato, ma oggi arriva finalmente il comunicato stampa che ne consacra l’ufficialità: The Wheel of Time (La Ruota del Tempo), la saga fantasy di Robert Jordan, diventerà una serie televisiva: Rafe Judkins sarà lo showrunner e sarà coprodotta dagli Amazon Studios e Sony Pictures Television.

Gli Amazon Studios annunciano la serie action-fantasy The Wheel Of Time. Basata sul romanzo bestseller di Robert Jordan che ha venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo, la serie è adattata per il piccolo schermo dallo showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Chuck) ed è coprodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television. The Wheel of Time sarà resa disponibile su Amazon Prime Video in più di 200 paesi.

 

The Wheel of Time è ambientata in un mondo epico in cui esiste la magia, che può essere utilizzata solo dalle donne. Le donne hanno quindi il potere. La storia segue Moiraine, membro di ‘Aes Sedai’, un’organizzazione di sole donne molto influente e in parte oscura, dal momento in cui si avventura in un viaggio nel mondo con cinque ragazzi e ragazze.

Moiraine è molto interessata a questi ragazzi perché è convinta che uno di loro sia la reincarnazione di un essere molto potente, le cui profezie si dice che possano o salvare o distruggere l’umanità. La serie attinge a numerosi elementi della filosofia europea e asiatica, di cui il più riconoscibile è la concezione ciclica del tempo tipiche del buddismo e dell’induismo.

The Wheel of Time ha un fascino senza tempo ed è anche una delle saghe che ha avuto più successo tra i fan. Ci siamo avvicinati a questo romanzo attratti proprio dal fatto che parlasse di donne potenti.

ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios.

Siamo molto contenti di poter estendere la relazione con i fan di lunga data, e di trovarne di nuovi con gli spettatori di tutto il mondo di Prime Video.

 

 

Sharon Tal Yguado, Head of Event Series, Amazon Originals:

Sviluppare e produrre per la TV i quattordici amatissimi libri di Robert Jordan è un grande progetto e non lo stiamo prendendo alla leggera” ha affermato . Crediamo inoltre che grazie al legame personale che ha Rafe con la storia e alla sua scrittura appassionata la serie incontrerà il gusto anche dei fan più fedeli.

 

Chris Parnell, Co-President di SPT:

Siamo felici di avere l’opportunità di produrre The Wheel of Time insieme ad Amazon. In Rafe Judkins, abbiamo trovato un brillante visionario che è un vero fan di questa storia e pronto a riportare in vita il mondo creato da Robert Jordan.

Judkins ha aggiunto:

Questo libro è servito a così tante persone, me incluso, per trovare un mondo in cui rifugiarsi completamente. E non potrei essere più onorato di portare in vita sullo schermo per i fan storici e farli riperdere dentro questo mondo e per i nuovi spettatori di poterlo scoprire per la prima volta.

Judkins è showrunner e produttore esecutivo. Rick Selvage e Larry Mondragon di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures (Beirut, Jumanji: Welcome to the Jungle) e Darren Lemke (Shrek Forever After) sono I produttori esecutivi. Harriet McDougal è consulente alla produzione.

 

Non c’è ancora una data di inizio riprese o di uscita della serie su Amazon Prime Video.

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Entertainment Libri News Video on Demand
Tag
/ 612
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd