Hasbro Star Wars Solo Sabacc Game #LegaNerd
di
ToyBot ToyBot
2

Questo gioco di carte è ispirato al leggendario gioco, finora sempre e solo citato o raccontato, visto un po’ meglio in Solo: A Star Wars Story. Fu grazie a questo gioco che Han Solo vinse poi il suo Millennium Falcon dal “buon” Lando… ma come si suol dire, tutto il resto è storia!

Volete pure voi giocare a fare gli scagnozzi del mondo di Star Wars che si sfidano a Sabacc nelle peggiori cantine di Tatooine (Tatooine is the new Caracas…) ?
Eccovi questo giochino, tanto semplice quanto magari comunque non banale (al pari di giochi più famosi come Black Jack e/o Poker, di cui questo può essere circa una fusione con alcune varianti).

 

 

Come si gioca a Sabacc ?

Come si diceva, il Sabacc è una specie di Black Jack + Poker: Nel mazzo sono presenti carte con valori da 1 a 10, con valori positivi e negativi e due carte con valore zero (“The Idiot“) e scopo del gioco (nel Classic Sabacc) è di avvicinarsi di più a +23 o -23 (chiamato “Pure Sabacc“). In caso di parità, in valore assoluto: vince chi ha più carte in mano.
Esiste poi invece la “mano perfetta”, formata da tre carte che sono lo 0, il 2 e il 3, chiamata “Idiot’s Array“, che nel gioco vince su tutto e su tutti.

Il Sabacc è una specie di Black Jack + Poker

Si inizia con tre carte e poi in tre round, pescando/scambiando carte, si confrontano i risultati e si vince quanto scommesso fino a quel momento, con molteplici rilanci e puntate.
Il gioco è per 2-4 giocatori, ma da il suo meglio probabilmente in 3.

Notare che queste sono le regole del Classic Sabacc, mentre mamma Disney butta nella scatola delle sue regole per cui scopo del gioco è avvicinarsi di più al totale di zero e aggiunge dei token che sono crediti normali da un lato oppure oggetti (e relativi valori) dall’altro, includendo il token rappresentante il Millennium Falcon quale iper mega premio finale vinci-tutto… ma boh, contenti loro!
Sono presenti anche due dadi (i famosi che poi Han appende al suo Millennium appena vinto) ma storicamente sarebbero per la versione del Corellian Sabacc variante con regole tutte sue)…

 

  • Include: 62 carte, 24 gettoni di crediti (in cartone), due dadi e le istruzioni
  • Aggiungi o scambia le carte per migliorare ogni mano
  • Gioca per vincere l’agognato Millennium Falcon
  • Da due a quattro giocatori
  • Ispirato da Solo: A Star Wars Story

 

Sicuri di riuscire a battere il famoso Lando Calrissian… ??

 

P.S.: non sia mai che vi lasciamo andare a casa senza pure i dadi di Han Solo, con catenella tamarrissima dorata, da attaccare pure voi allo specchietto retrovisore del vostro sgangheratissimo landspeeder! –> instabuy (e in più verioni) !

 

 

 

Aree Tematiche
Card Games Cinema Entertainment Games NerdPlay News Toys
Tag
/ 541
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd