I nuovi manga J-Pop a Lucca Comics and Games #LegaNerd
2

Anche J-pop, la label dedicata al fumetto nipponico di Edizioni BD, si prepara a Lucca Comics and Games annunciando i manga che vedremo al festival e successivamente, sugli scaffali delle nostre fumetterie.

C’è grandissima attesa per Osamushi Collection, la nuovissima collana dedicata al leggendario Osamu Tezuka, in collaborazione con Hazard Edizioni. Si comincia con il primo volume (di due) de “I tre Adolf” e con l’inedito “Il – La ragazza dai mille volti”, entrambi programmati per il 4 Ottobre.

 

Altri volumi inediti anche il 31 Ottobre, data in cui vedremo per la prima volta tradotti in italiano la revenge story “MW” e “Barbara“, storia su uno scrittore in crisi e sulla bellissima alcolizzata che riaccenderà la sua creatività. Chiuderà il ciclo “Delitto e Castigo“, adattamento manga dell’omonimo thriller dello scrittore Fëdor Michajlovič Dostoevskij, che arriverà in fumetteria il 29 Novembre.

 

 

Tra le novità più importanti, ci sono sicuramente le opere del maestro dell’horror Junji Ito, che per l’occasione sarà ospite dell’editore milanese a Lucca. J-Pop ci propone tre nuove raccolte intitolate “Il libro delle maledizioni di Soichi”, “Brivido e altre storie” e “Voci e altre storie”; i volumi conterranno una selezione di racconti della collana Junji Ito Collection, selezionati e commentati dall’autore. Troverete “Il libro delle maledizioni di Soichi” e “Brivido e altre storie” in fumetteria ad Ottobre, mentre per “Voci e altre storie” bisognerà aspettare Dicembre.

 

 

Tra tutto questo fumetto d’autore, non potevano di certo mancare Go Nagai e la sua raccolta di short stories “Gogasha”: due volumi contenuti in un esclusivo cofanetto, per celebrare i 50 anni di carriera del sensei. Come i suoi Pugni Atomici, torna anche Mazinger Z, con la nuova serie “Interval Peace”, spin-off del lungometraggio anime “Mazinger Z: Infinity”, scritto da Go Nagai ed Ume, con i disegni di Kaoru Osada.

In occasione dell’uscita del nuovo anime in Giappone, arriva in italia “Le spaventose avventure di Kitaro” di Shigeru Mizuki, raccolta che racchiude il meglio delle storie publlicate da Kodansha tra il 1959 ed il 1967. Sempre del medesimo ed amatissimo autore, J-Pop pubblica il suo “Yokai Diagram Book”, il bestiario degli yokai, i tradizionali mostri del folclore nipponico. Un must have per ogni amante della cultura giapponese.

Più shonen per tutti con “Juni Taisen” di NisiOisiN ed Akira Akatsuki, manga all’insegna dei combattimenti che sicuramente catturerà anche una buona fetta di pubblico adulto. In arrivo anche l’adattamento manga by Youko di “The Dragon Dentist”, famosa serie anime prodotta da Hideaki Anno e diretta da Otaro Maijo. Tra i titoli più attesi c’è anche “Goblin Slayer” di Kumo Kagyu e Kosuke Kurose, seinen fantasy di Square Enix, tratta dalla popolare light novel. J-Pop ha pensato anche al pubblico degli shojo, con il manga “Ballad x Opera”, fantasy di Akaza Samamiya, già autrice di “Bloody Mary” e “Torikago Syndrome”.

 

 

Si chiude con un po’ di cultura nerd, con il terzo volume di “Super Robot Files” di Fabrizio Modina, un’esaustiva enciclopedia sulle produzioni animate robotiche dal 1982 ad oggi.

Appuntamento allo stand Edizioni BD/J-Pop Manga, presso Lucca Comics and Games 2018, con i fumetti, gli autori e molto altro ancora.

Aree Tematiche
Anime & Manga Entertainment Fumetti News
Tag
/ 533
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd