Un mecha nato dal designer LEGO Chris Perron #LegaNerd

Rimaniamo in tema action figure LEGO e diamo un’occhiata allo splendido mecha AR-137 del designer LEGO Chris Perron che ci propone una MOC davvero splendida. A tal punto da non sembrare nemmeno LEGO.

Scopriamo leggendo la descrizione della sua creazione che Chris Perron è un LEGO designer junior che ha creato il set Brickheadz 41623 – Ariel e Ursula.

 

 

Durante la creazione di Ariel, spiega Chris, era molto eccitato riguardo alle nuove colorazioni introdotte da LEGO in alcuni pezzi già esistenti, in particolare quello che in inglese viene definito “yellow-ish” green.

 

 

Questo colore si accoppia bene con il teal utilizzato per la pinna di Ariel e da qui è partita la sua idea per un mecha che sfruttasse questo accoppiamento ben riuscito di tinte.

 

 

L’ispirazione per il design del robot, invece, nasce da una vera action figure Gundam (tanto per cambiare) che potete vedere qui.

 

 

E’ davvero incredibile come si possa partire da un “semplice” set Brickheadz e si arrivi ad un mecha armato fino ai denti. Da notare inoltre la base su cui poggia che, nonostante le ridotte dimensioni, è un concentrato di genialità.

 

 

La sua eccezionale tecnica costruttiva rende il mecha un’opera che nemmeno sembra fatta di mattoncini LEGO.

Un suggerimento: non date uno sguardo alla sua galleria personale, se volete farvi del male.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
/ 209
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd