Ride, il nuovo film dai creatori di Mine diventa un fumetto #LegaNerd

Ride, il film di Jacopo Rondinelli e supervisionato dai registi di Mine, diventa un fumetto grazie alla collaborazione tra Lucky Red e La Gazzetta dello Sport.

Dal prossimo 6 settembre, con la Gazzetta dello Sport, sarà possibile acquistare il fumetto ispirato al nuovo film RIDE di Jacopo Rondinelli, scritto da Marco Sani e co-prodotto dai registi di Mine, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.

Ben 6 copertine diverse per il lancio per altrettanti super artisti che si sono cimentati con il loro stile sulle cover che vedremo in edicola, ovvero gli amici Giuseppe Camuncoli (Batman, Star Wars) e Mirka Andolfo (Wonder Woman), ma anche Giacomo Bevilacqua (A Panda Piace), l’amico , Matteo Lolli (Deadpool, Avengers), Emanuela Lupacchino (Supergirl, Batgirl), Marco Mastrazzo (Dylan Dog).

Alla scrittura del fumetto troviamo lo stesso Fabio Guaglione e un altro amico di Lega Nerd e de Il Trono Del Re, ovvero Adriano Barone, con i disegni di Andrea Broccardo, già all’opera con Sergio Bonelli Editore e Marvel Comics

Quella raccontata nelle pagine del fumetto è la storia di uno dei personaggi principali del film, Clara, in una sorta di approfondimento e completamento della storia principale narrata nel film, del quale si sono appena concluse le riprese.

Chi è Clara? Qual era la sua vita prima di incontrare Max e Kyle? Perché ha deciso di partecipare al contest organizzato da Black Babylon?

 

 

Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) sono due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$ accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

La lettura del fumetto rappresenterà quindi un’esperienza unica per scoprire, prima o dopo la visione, elementi in più di un film che per scelte narrative, linguaggio e regia rappresenta davvero un unicum nel panorama cinematografico italiano.

RIDE è un fumetto Lucky Red, MercuriousArancia Studio distribuito da La Gazzetta dello sport al prezzo di 2,50€ più il costo del quotidiano.

Giovanni Zaccaria

Giovanni Zaccaria a.k.a. zethone

Giovanni Zaccaria, in arte Zeth Castle: amante ed esperto di fumetti, rapper veterano che ha dedicato gran parte del suo repertorio alla cosiddetta nerd culture, fondatore e caporedattore di Moodmagazine e Myhiphop.it, conduttore di numerosi eventi comics, da Lucca Comics a La Sagra dei Fumetti e ora volto di Lega Nerd con le sue rubriche, uniche nel loro genere, Il Trono Del Re e Turbocomics. Nerd knowledge & Attitude since day one!
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Fumetti News Uncategorized
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd