Fantasy World Creator: un supporto completo per i giocatori di ruolo #LegaNerd

È appena stato lanciato sulla piattaforma Kickstarter il nuovo progetto della Gamestart Edizioni, Fantasy World Creator, ideato da giocatori di ruolo per i giocatori di ruolo.

FWC nasce dall’esigenza di unificare in un unico prodotto diversi tool utili al roleplayer e a chi crea le avventure.

Sul mercato, esistono anonimi fogli riscrivibili per le mappe, qualche miniatura dall’alto costo e diversi supporti rigidi dei più svariati materiali: tante cose ma destrutturate e che richiederebbe spese elevate per avere in mano qualcosa di sufficiente ad una ambientazione di gioco, cosa poco pratica soprattutto per chi si approccia al roleplaying ma vuole fin da subito goderne appieno l’immersività.

Fantasy World Creator supera tutte queste lacune riunendo in un’unica scatola plance componibili multi ambientazione con griglia standard di movimento (2,5 cm), token verticali che riproducono decine di mostri diversi e tutte le classi disponibili dei maggiori GDR uniti a token orizzontali per settaggi rapidi degli ambienti; il tutto corredato da token di “stato” per indicare effetti di magie ed abilità e da plance personaggio per tenere nota di incrementi momentanei durante i combattimenti.

Caratteristica fondamentale di FWC è che tutte le parti del supporto sono totalmente riscrivibili con pennarelli ad inchiostro secco, così da assicurare un riutilizzo ed una versatilità infiniti e per valorizzare al massimo questo punto sono stati inseriti token verticali “blank”, totalmente personalizzabili, per aggiungere chiunque nelle avventure.

Una menzione particolare meritano anche i materiali, scelti per l’alta resistenza e laminati con plastiche specifiche da entrambi i lati per una ulteriore robustezza e affidabilità durante le sessioni di gioco.

Versatilità e completezza sono i punti fermi di questo add-on, uniti ad una grafica “hand-drawn” che lascerà intatta la filosofia di “carta, penna e immaginazione” che ha reso famoso il gioco di ruolo in tutto il mondo.

 

Le illustrazioni originali vi farà sembrare di vivere la vostra avventura all’interno di un libro illustrato. Tutti i personaggi e i mostri sono opera di due artisti italiani, Elisa Serio e Manuele Brandani. La loro tecnica è penna diretta su foglio, tutto a mano libera; uno stile unico per una definizione unica. I token ambientali invece sono illustrati, sempre a mano, da Andrea Alemanno, altro artista affermato nel nostro Paese.

Il crowdfunding sarà fondamentale per la produzione di questo progetto e permetterà, a tutti coloro che desiderino fin da subito vivere a 360° l’esperienza del gioco di ruolo, di pre-acquistare la prima tiratura ad un prezzo sicuramente al ribasso, forte anche di alcune promozioni limitate al lancio del Kickstarter.

 

GamestartEdizioni

gamestartedizioni

Founded in 2011, it started with the management of a small shop specialized in Videogames and Trading Card Game which subsequently expanded by adding boardgame to its price lists and the development of an e-commerce site that is still shipping worldwide: metaplay.com. The first steps in the development and market launch of original products were made in 2015 with playmat for TCG, also exported abroad, and PC deskmat. In 2017 there was the decision to launch into the crowdfunding market. The first project, put online and successfully closed on Kickstarter, was a line of neoprene playgrounds complete with accessories for the Blood Bowl boardgame, now distributed in Italy by Gametrade Distribuzione (gametradestore.it) We want to grow and not stop. Become an established reality. Giuliano and Mario Gamestart Edizioni
Aree Tematiche
Anteprime Boardgames Games Giochi di ruolo NerdPlay News
Tag
/ 138
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd