Fotoreportage della mostra LEGO presente alla SpeedParade di Monza

cover 999x760

Come anticipato qui, durante il weekend del 16-17 giugno si è tenuta la SpeedParade all’autodromo di Monza dove erano presenti anche i ragazzi dei gruppi LEGO BrianzaLUG, AFDL.it e dell’associazione Brickoni. Siamo andati a trovarli e a fare qualche foto alle splendide creazioni LEGO MOC presenti.

L’area espositiva LEGO non aveva le dimensioni a cui siamo solitamente abituati, ma a differenza di altri eventi con spazi più grandi, dove però troviamo un po’ di tutto, qui sia per la verticalizzazione del tema, le auto, sia per la presenza di mostri sacri delle costruzioni MOC, la mostra era un concentrato di opere meravigliose tutte in egual modo.

Infatti non mi sono mosso per tutto il giorno dall’area LEGO per poter ammirare ogni dettaglio delle MOC presenti.

Come indicato nel precedente articolo erano presenti vari artisti LEGO e varie opere famose tra cui l’ultima arrivata in casa LEGO Technic, la Bugatti Chiron.

 

 

La Bugatti Chiron a confronto con la Porsche

Qui vediamo la Chiron costruita da Francesco Frangioja durante l’evento del weekend precedente a Torino.

 

 

 

 

 

Il Deltone integrale e la neonata Abarth A112

Torna la splendida Delta integrale vista e rivista a Verona e a Casteggio assieme alla sorellina minore, di cui ve ne avevamo parlato qui, l’Abarth A112 costruite da Davide Zen aka Zeta Racing, che è riuscito a finirla in tempo per l’evento.

Interessanti anche i cerchi della Delta stampati ad hoc con una stampante 3D da un ragazzo canadese innamorato dell’auto, il quale ha contattato Davide per proporgli la stampa e l’invio dei cerchi, anch’essi arrivati dal Canada in tempo per la manifestazione.

 

 

 

 

Le opere vintage e la mitica stazione Esso di Andrea Lattanzio

E’ sempre un piacere rivedere queste meraviglie dal vivo di Andrea in arte Norton 74. La sua stazione di servizio Esso è apparsa addirittura in un libro dedicato alle stazioni di servizio “reali” vintage in quanto la sua, ad oggi, risulta l’unica in versione LEGO.

 

 

Le auto da Formula1 di RoscoPC tornano a casa

Riprendo le parole di Luca Rusconi, in arte RoscoPC, utilizzate su Facebook “Chewie we’re home” ed è proprio così viste le meravigliose auto da Formula1 da lui ricreate.

Perfette sotto ogni aspetto. E considerate che ne aveva portato solo una minima parte di tutto il suo repertorio.

 

 

 

 

La classica City

Queste sono le city che vorremmo vedere sempre, piena di palazzi e magazzini MOC e senza alcuna traccia di set modulari LEGO comprati e “accostati” per far volume. Bella e originale.

 

 

 

Opere di vario genere

 

 

 

Il nuovo libro di Francesco

Sempre di Francesco è questo suo [amazon_textlink asin=’288935170X’ text=’secondo libro’ template=’ProductLink’ store=’legner-21′ marketplace=’IT’ link_id=’160c168f-788e-11e8-929a-0965b68df3a9′] in cui esplora il mondo Classic Space con opere provenienti da vari autori. Se siete interessati [amazon_textlink asin=’2889351491′ text=’qui ‘ template=’ProductLink’ store=’legner-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc75cb0f-788d-11e8-ba44-5da2b88a1a00′] trovate anche il suo primo volume, Il mastro costruttore. Grazie a queste 2 splendide opere Francesco si è poi guadagnato il suo mattoncino d’eccellenza BRICKNAUTS.

 

 

 

 

Alcune opere di Federico Margutti a tema automobilistico

 

 

I ragazzi dell’associazione Brickoni

Simpatici, ospitali e alla mano, davvero un bel team di persone con cui ho avuto il piacere di scambiare 4 chiacchiere.

 

 

 

Mattia Zamboni e il suo ultimo libro dedicato a Zeto Vince

Non solo il libro di Francesco era presente ma ho avuto il piacere di incontrare Mattia Zamboni di Brick Passion. Anche lui nel campo della creazione istruzioni di MOC prodotte da altri artisti, ci ha mostrato la sua ultima fatica che arriverà a breve nelle librerie ovvero un libro dedicato alle opere automobilistiche di Zeto Vince che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi.

Se volete tastare con mano una sua recente produzione vi suggerisco vivamente il libro [amazon_textlink asin=’1593277350′ text=’Tiny LEGO Wonder’ template=’ProductLink’ store=’legner-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d4dd3b1-7894-11e8-b0fc-2f1e66b2d72e’] in cui potrete costruire 40 splendide MOC in scala micro.

 

IMG 20180617 120911 699x525

 

 

 

La consegna dei primi mattoncini BRICKNAUTS

Qui potete vedere la consegna dei primi mattoncini d’eccellenza marchiati col logo BRICKNAUTS. Facile riconoscere i vincitori e il motivo per cui lo hanno ricevuto.

 

 

Come sempre grazie a tutti per la calorosa accoglienza!

 

LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto