Ultimo giorno per iscriversi all’Hackathon di Infinity, in premio 2500 euro

header hackathon infinity 999x275

Oggi è l’ultimo giorno utile per iscriversi all’Hackathon Infinity, in programma il 22 giugno a Rimini durante il Web Marketing Festival: l’obiettivo è quello di individuare una soluzione per migliorare il tasso di fidelizzazione dei clienti sulla piattaforma di streaming on demand del gruppo Mediaset.

Lanciato nel 2013, Infinity vanta più di 3 milioni di registrati e 30 milioni di contenuti visti nel solo 2017. La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed è rivolta a tutti gli studenti universitari e appassionati di Data Science, Business Intelligence, Big Data e Marketing.

I partecipanti selezionati avranno l’opportunità di accedere gratuitamente al Web Marketing Festival e i vincitori dell’Hackathon Infinity riceveranno un premio in denaro del valore netto di 2500 euro.

 

L’iniziativa

L’Hackathon, il primo organizzato dal Gruppo Mediaset e dedicato a progetti e studi innovativi in ambito digitale, ha l’obiettivo di trovare soluzioni per l’aumento del tasso di fidelizzazione dei clienti di Infinity. Nello specifico, si richiede attraverso l’analisi dei dati relativi al tasso di abbandono di sviluppare modelli predittivi e di suggerire azioni di marketing ad elevato impatto.

 

Che cos’è un Hackathon

Un Hackathon è una gara alla quale possono partecipare, sia singolarmente sia in team, profili professionali differenti: l’obiettivo è quello di far emergere idee innovative incentrate su un determinato tema.

La competizione avrà luogo all’interno del Festival e si terrà il 22 Giugno al Palacongressi di Rimini: in questa occasione i partecipanti, riuniti in team multidisciplinari, lavoreranno attivamente ricercando soluzioni per l’aumento del tasso di fidelizzazione attraverso lo studio dei dati relativi al tasso di abbandono. Al termine della sessione, i lavori verranno valutati da una giuria di esperti.

 

A chi è rivolto

L’iniziativa si rivolge a studenti universitari, e appassionati di Data science, Business Intelligence, Big Data e marketing che avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con il team di Infinity.

 

Il funzionamento

Partecipare è semplice, compila il form e presenta la tua candidatura. I candidati possono iscriversi gratuitamente all’Hackathon, sia singolarmente che come team, fino al 7 giugno, data di chiusura della call. I team, composti da un massimo di 5 persone, verranno formati ed eventualmente ampliati a discrezione degli organizzatori al termine della call. La comunicazione dei finalisti è prevista per il 12 Giugno.

I finalisti individuati attraverso un attento processo di selezione verranno invitati a prendere parte all’Hackathon Infinity giorno 22 Giugno ed avranno inoltre l’occasione di partecipare gratuitamente al Web Marketing Festival.

Durante l’hackathon i finalisti saranno supportati da un gruppo di mentor altamente qualificati formato dal team di Mediaset e del Web Marketing Festival. Durante l’intera giornata i team svilupperanno e implementeranno il loro progetto, sarà poi una giuria di esperti a proclamare il vincitore.

*I partecipanti all’Hackathon avranno accesso gratuito alle tre giornate del Web Marketing Festival

 

I premi

Il gruppo vincitore dell’Hackathon Infinity riceverà un premio in denaro del valore netto di euro 2.500,00 che verrà erogato da Webranking per conto di Mediaset Infinity. Mediaset inoltre si riserva di contattare i partecipanti migliori, a prescindere dal gruppo di appartenenza per offerte di lavoro in base alla loro esperienza.

 

Per candidarti all’Hackathon Infinity compila il form sul sito ufficiale.
Mediaset porterà tutti i suoi canali in HD anche sul digitale terrestre
Mediaset porterà tutti i suoi canali in HD anche sul digitale terrestre
Mio fratello, mia sorella, la recensione: Life on Mars
Mio fratello, mia sorella, la recensione: Life on Mars
Sensualità a Corte incontra Bridgerton nella prima puntata della nona stagione
Sensualità a Corte incontra Bridgerton nella prima puntata della nona stagione
FeST - Il Festival delle serie Tv 2021: Crafting Worlds e Serial Awards al centro della terza edizione
FeST - Il Festival delle serie Tv 2021: Crafting Worlds e Serial Awards al centro della terza edizione
Coronavirus: Mediaset e Rai cambiano il palinsesto, più film per famiglie
Coronavirus: Mediaset e Rai cambiano il palinsesto, più film per famiglie
I Goonies: l'origine del film tra curiosità e leggenda
I Goonies: l'origine del film tra curiosità e leggenda
Il Neo-Noir
Il Neo-Noir