Netflix: le Novità di Giugno

the hateful eight 1200 1200 675 675 crop 000000 999x562

Tarantino estivo. Si perché Netflix ci accompagna verso l’estate regalandoci un po’ di fresco con l’ultimo gioiello western del grande regista. E per stare leggeri, anche il lungometraggio di Homer & Co.

Nota: le date possono subire variazioni.

 

 

The Hateful Eight

4 giugno

Il film ha ottenuto 3 candidature agli Oscar, vincendone uno per la miglior colonna sonora (del nostro Ennio Morricone), premio vinto anche ai Golden Globes.

La guerra di secessione è finita da qualche tempo, vediamo una diligenza in viaggio attraverso il freddo ed innevato inverno del Wyoming con a bordo il cacciatore di taglie John “Il Boia” Ruth (Kurt Russell) e la sua prigioniera Daisy, diretti verso la città di Red Rock dove la donna verrà consegnata. Lungo la strada vengono “raccolti” il Maggiore di colore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), anche lui cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Walton Goggins) che afferma di essere il nuovo sceriffo di Red Rock. A causa del peggiorare della tempesta di neve il gruppo si rifugia presso l’emporio di Minnie, dove trovano al posto della proprietaria quattro sconosciuti: il messicano Bob, il boia Oswaldo Mobray (Tim Roth), il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) ed il generale confederato Sanford Smithers.

Otto viaggiatori bloccati da una tormenta di neve che si rendono conto molto presto che, forse, qualcuno non è proprio chi dice di essere e che probabilmente non sarà facile raggiungere Red Rock…

 

Film più lungo di Tarantino con i suoi 187 minuti, è stato ben accolto da pubblico e critica, non superando tuttavia gli incassi record dei suoi predecessori Bastardi senza gloria e Django Unchained

 

 

 

Lord of War

1 giugno

https://www.youtube.com/watch?v=ACJBtrUZOUs

Yuri Orlov – un fantastico Nicolas Cage – è un trentenne ucraino immigrato con la famiglia negli Stati Uniti. Dotato di pochi mezzi ma di una gran voglia di emergere, intuisce che può fare soldi con il traffico d’armi e, in breve tempo, conquista tutto ciò che vuole: soldi, potere e donne. Alla sua forte ascesa si oppone però Jack Valentine, un giovane (e poco simpatico) agente dell’Interpool armato però di sani ideali, interpretato da Ethan Hawke, che darà filo da torcere a Yuri, che deve anche fare attenzione ai suoi clienti, dittatori di tutto il mondo senza pelo sullo stomaco e dislocati in zone di guerra. Bravissimo Cage nel dipingere un uomo cinico, assetato di potere e senza pietà come il protagonista della storia. 

Pare che il personaggio interpretato da Nicolas Cage sia liberamente ispirato ad alcuni soggetti legati al traffico d’armi internazionale, come l’israeliano Ludwig Fainberg e il tagiko Viktor Bout. Curiosità: esiste realmente uno Yuri Orlov, ma è un attivista dei diritti umani.

 

 

 

Drive

1 giugno

Basato sull’omonimo romanzo di James Sallis, il film ha vinto il premio come migliore regia al Festival di Cannes del 2011.

Con Ryan Gosling e Ron Perlman, in cui Gosling interpreta Driver, un esperto meccanico che fa anche lo stuntmen per riprese automobilistiche e “arrotonda” aiutando i rapinatori garantendo loro una fuga a tempo di record. Ad un certo punto Driver si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico del figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito esce di prigione la situazione si complica, perché quest’ultimo ha dei debiti con dei criminali che minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per un colpo che dovrebbe appianare i debiti e sistemare la situazione, ma le cose non vanno come previsto…

Inizialmente il ruolo del protagonista, il cui nome non viene mai rivelato (viene chiamato “Driver” o “ragazzo”), era stato affidato ad Hugh Jackman.

 

 

 

Nemico Pubblico

7 giugno

Film del 2009 diretto da Michael Mann, con Johnny Depp nei panni del gangster John Dillinger e Christian Bale nel ruolo dell’agente dell’FBI.

Durante gli anni duri della Grande Depressione banditi, rapinatori e ladri alla giornata infestavano il Midwest colpendo banche e pompe di benzina, rovesciando raffiche di mitra su rapinati e passanti e sfruttando l’inefficienza e la corruzione della polizia. John Dillinger è un gangster a cui piacciono baseball, cinema e macchine veloci, che con la sua banda rapina banche ed estingue i debiti degli impoveriti dalla Grande Depressione. Le sue fughe rocambolesche imbarazzano le istituzioni ed il direttore dell’FBI Edgar Hoover, che gli mette alle costole l’agente Melvin Purvis, determinato a mandarlo sulla sedia elettrica.

Il film è basato sulla vita dei criminali John DillingerBaby Face Nelson e Charles Arthur Floyd, alias Pretty Boy Floyd, attivi durante il periodo della grande depressione, e dell’agente dell’FBI Melvin Purvis.

 

 

 

Sense 8 – il finale

8 giugno

Quando l’anno scorso Netflix aveva deciso di non produrre altre stagioni di Sense8, la serie dei Wachowsky (Matrix, Cloud Atlas) , i fan erano insorti con tanto di petizioni online, scatenando un appello collettivo sui social. Che ha funzionato.

Sense8: o lo ami o lo odi. Ma se lo hai amato, finalmente questo mese potrai avere (forse) le risposte alle tante domande con un episodio finale conclusivo, anche se lungo quanto un film (ben due ore). Per chi non ne avesse mai sentito parlare, ecco la storia: otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo, Jonas, si offre di aiutarli mentre un’altra enigmatica figura, Whispers, dà loro la caccia. Buon finale! 

 

 

 

I Simpson – il film

1 giugno

Si tratta del primo film interamente dedicato alla famiglia Simpson e la trama si colloca dopo la diciottesima stagione dell’omonima serie TV.

Homer, dopo aver portato un maiale in casa (indimenticabile Spider Pork!) e scaricato i suoi bisogni nel lago di Springfield, da poco depurato, porta il lago a superare di nuovo i limiti di inquinamento tollerati. Il governo americano interviene ed ingloba la cittadina di Springfield sotto una cupola di vetro indistruttibile per evitare contaminazioni. La famiglia Simpson, messa alla gogna dal rsto dei cittadini, fugge in Alaska. Homer dovrà però riportare le cose alla normalità, se vuole tornare con la sua famiglia a Springfield.

Numerosi i riferimenti e le citazioni, a partire proprio dalla cupola presa in prestito da Under The Dome di Stephen King, passando per La notte dei morti viventi ed Erin Brockovich, Grand Theft Auto, Harry Potter, Star Wars e tanti altri.

 

 

 

Lista Completa

Sul sito Netflix Lovers – appena rinnovato e con nuove funzionalità – è disponibile una lista continuamente aggiornata dei titoli prossimamente in arrivo su Netflix Italia.

 

 

 

LE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

  • Sense8: Il Finale della Serie
    08/06/2018

Nel finale della serie, le passioni corrono mentre i Sensates ei loro alleati più vicini combattono per salvare il gruppo e fermare definitivamente i loro nemici.

  • GLOW: Stagione 2
    29/06/2018

Armati di body, scaldamuscoli e rossetto, le donne di GLOW tornano con stile. La stagione ritorna per un secondo round.

  • Nailed It!: Season 2
    29/06/2018

Il programma di cucina amatoriale amato da tutti è tornato con una nuova stagione di fallimenti epici e un cast di ospiti culinari spettacolari.

  • You Me Her: Stagione 3
    01/06/2018

Emma, Jack e Izzy affrontano grandi decisioni sulla genitorialità, sulle loro carriere e sul fatto che siano destinate a stare insieme.

  • Marvel – Luke Cage: Stagione 2
    22/06/2018

Dopo aver cancellato il suo nome, Luke Cage è diventato una celebrità per le strade di Harlem con una reputazione a prova di proiettile come la sua pelle. Ma con l’avvento di un nuovo nemico, Luke è costretto a confrontarsi con la sottile linea che separa un eroe da un cattivo.

  • The Ranch: Parte 5
    15/06/2018

Mentre la sua popolarità cresce, Luke Cage trova improvvisamente il suo mondo sconvolto da un misterioso nuovo arrivato con poteri sorprendenti – e piani sinistri per Harlem.

  • Marcella: Stagione 2
    08/06/2018

Mentre Marcella arriva alla radice dei suoi blackout via ipnoterapia, suo figlio viene coinvolto in una ricerca della polizia per un bambino assassino con un insolito M.O.

  • 13 Novembre: attacco a Parigi
    01/06/2018

Sopravvissuti e primi soccorritori condividono storie di orrore, gentilezza e coraggio che si sono svolti a Parigi tra i micidiali attacchi terroristici del 13 novembre 2015.

 

 

 

I FILM NETFLIX

  • Alex Strangelove
    08/06/2018

Il liceale Alex Strangelove ha come missione quella di perdere la verginità, con grande entusiasmo da parte di sua ragazza e dei suoi amici chiassosi.

  • Ali’s Wedding
    08/06/2018

Dopo aver raccontato una bugia che gira fuori controllo, il figlio di un religioso iracheno nato a Melbourne si divincola tra il dovere di famiglia e il suo cuore.

  • Beirut
    15/06/2018

Quando una spia americana viene rapita nella Beirut strappata dalla guerra civile, un ex diplomatico slavato deve tornare in città per negoziare uno scambio di prigionieri ad alto rischio.

  • Come far perdere la testa al capo
    15/06/2018

Due assistenti sovraccarichi di lavoro e sottopagati inventano un piano per togliere i loro insopportabili capi dalle spalle mettendoli l’uno con l’altro.

  • Eterna domenica
    15/06/2018

Un’assenza di 35 anni. Una riunione di 10 giorni. Una domanda angosciante. Alcune ferite hanno bisogno di più del tempo per guarire.

  • Brain on Fire
    22/06/2018

Colpito da una misteriosa malattia mentalmente devastante, un giovane reporter cerca risposte mentre combatte psicosi, catatonia e perdita di memoria.

 

 

 

SHOW COMICI ORIGINALI NETFLIX

  • Franco Escamilla: Por La Anécdota
    08/06/2018

Il cabarettista messicano Franco Escamilla trae le sue battute dalle esperienze della vita reale ed è disposto a tutto per il nuovo materiale.

  • Hannah Gadsby: Nanette
    19/06/2018

La comica  australiana Hannah Gadsby rifiuta lo stand-up standard abbinando battute con rivelazioni personali su sesso, sessualità e disordini infantili.

  • Kamau Bell: Private School Negro
    26/06/2018

L’attivista e commediante W. Kamau Bell riflette sulla genitorialità nell’era di Trump, sulla “libertà di parola”, sul risveglio della TV per bambini e sulla sua paura di uscire dalla griglia.

 

 

DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

  • The Staircase
    08/06/2018

Questa docuserie offre uno sguardo interiore sul caso di omicidio dell’autore Michael Peterson, accusato di aver ucciso sua moglie nel 2001.

  • Recovery Boys
    29/06/2018

Nel cuore dell’epidemia di oppioidi in America, quattro uomini cercano di reinventare le loro vite e riparare relazioni interrotte dopo anni di abuso di droghe.

 

 

FILM PREMIATI

  • Land of Mine
    24/06/2018

Nei giorni successivi alla resa della Germania nel maggio 1945, un gruppo di giovani prigionieri di guerra tedeschi viene inviato dalle autorità danesi lungo i confini della Danimarca con l’ordine di rimuovere più di due milioni di mine che i tedeschi avevano sotterrato nella sabbia lungo la costa.

  • Drive
    01/06/2018

Un autista di auto di Los Angeles di giorno lavora come stuntman per le produzioni cinematografiche, mentre di notte guida le auto nel corso delle rapine. Si innamora di Irene, la sua affascinante vicina, una giovane ed indifesa madre. Dopo il ritorno del marito dal carcere, Standard, Irene si ritrova invischiata in un pericoloso giro criminale…

  • The Hateful Eight
    04/06/2018

Otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock.

  • Pronti a morire
    01/06/2018

Una donna misteriosa arriva a Redemption per uccidere il diabolico Herod, dominatore assoluto di Redemption, che una volta all’anno ripulisce la città di tutti i rivali. Organizza una serie di duelli con un premio in denaro, che attira killer da ogni parte del West. Herod, però, è il più veloce di tutti e l’ultimo sanguinoso scontro lo vede sempre trionfante.

 

 

STORIE DA ALTRI MONDI

  • Gods of Egypt
    25/06/2018

L’umanità è in serio pericolo e l’unica persona che può salvarla è Bek, un uomo impegnato a salvare la donna amata.

  • Star Trek Beyond
    16/06/2018

Dopo tre anni del suo viaggio quinquennale, la nave stellare della Federazione USS Enterprise fa tappa alla gigantesca base stellare di Yorktown.

 

 

FILM A TINTE ROSA

  • The Neon Demon
    01/06/2018

Jesse è una sedicenne che dalla Georgia raggiunge Los Angeles per tentare la carriera di modella. La sua bellezza e la sua innocenza si fanno immediatamente notare suscitando l’attenzione di colleghe ben più navigate le quali si avvalgono di Ruby, una truccatrice che le si presenta come amica, per attrarla in un gioco che per lei si farà sempre più pericoloso.

  • The Lady in the Van
    23/06/2018

La vera storia del legame nato tra il commediografo londinese Alan Bennett e la singolare Miss Shepherd, una donna bizzarra che vive in un camper e che chiede di parcheggiare per qualche settimana il proprio veicolo nel vialetto di Camden, dove vive lo stesso Bennett.

  • Mona Lisa Smile
    01/06/2018

Stati Uniti, 1953, tempi di guerra fredda, maccartismo e integrazione razziale. La trentenne nubile Katherine Ann Watson giunge dalla soleggiata California, nel prestigioso collegio femminile di Wellesley come docente di storia dell’arte.

 

 

FILM ISPIRATI A STORIE VERE

  • Lord of War
    01/06/2018

Il film segue le imprese attorno al mondo del mercante di armi Yuri Orlov, attraverso alcune delle zone di guerra più pericolose.

  • Nemico pubblico – Public Enemies
    07/06/2018

La polizia cerca disperatamente di fermare un gruppo di gangster: John Dillinger, Baby Face Nelson e Pretty Boy Floyd, specializzato in derubare banche, nell’America degli anni Trenta.

 

 

FILM DA RIDERE

  • I Simpson – Il film
    01/06/2018

Dal piccolo al grande schermo l’irriverente famiglia in giallo non cambia il suo umorismo.

  • Una spia e mezzo
    23/06/2018

Un letale agente della CIA chiede aiuto a un vecchio compagno e finisce per coinvolgerlo nel mondo dello spionaggio internazionale.

 

 

BINGE WATCHING DEL MESE

  • The Story of God with Morgan Freeman: Season 2
    01/06/2018

Story of God con Morgan Freeman continua con nuovi episodi esplorando e celebrando la fede in tutto il mondo.

 

 

PER I PIÙ PICCOLI

  • Coraline e la porta magica
    01/06/2018

Coraline è una bambina di 11 anni che con i genitori si trasferisce in una nuova casa. Un giorno, presa dalla noia, decide di cominciare a contare le porte della nuova casa ma ne nota una che non aveva mai visto.

  • Le avventure di Tintin: Stagione 1-3
    15/06/2018

Il giornalista belga Tintin e il suo fidato cagnolino, Milù, viaggiano per il mondo, intrecciandosi con ladri, rapitori e assassini.

  • Yakari
    15/06/2018

Questa serie animata segue un giovane Sioux di nome Yakari che ha il dono speciale di poter comunicare con il regno animale.

  • Power Rangers Ninja Steel
    30/06/2018

Una nuova generazione di eroi adolescenti usa poteri ninja superumani per combattere il malvagio intergalattico Galvanax e salvare la Terra dalla distruzione.

  • Treehouse Detectives
    08/06/2018

Cosa è successo al pupazzo di neve? Dove sono finiti tutti i bruchi? Un fratello e una sorella detective team risolvono tutti i misteri del loro vicinato.

  • True: Magical Friends
    15/06/2018

Robot, scambi di corpo e un troll difficile? Non c’è modo di fermare questo buon cuore quando i suoi amici hanno bisogno di aiuto

  • True: Wonderful Wishes
    15/06/2018

Bentornati in un mondo meraviglioso pieno di amicizie, avventure e desideri magici che fanno avverare grandi sogni!

  • The Hollow
    08/06/2018

In questa serie animata, tre adolescenti si svegliano in un bunker sotterraneo e devono capire cosa è successo a loro e al mondo mentre cercano di tornare a casa.

  • Harvey Street Kids: Stagione 1
    29/06/2018

Tre adolescenti uniscono le loro forze per trovare la strada di casa dopo essersi svegliati in un mondo bizzarro pieno di misteriosi portali, personaggi strani e bestie feroci.

 

Per restare aggiornati sul catalogo italiano di Netflix e sapere tutto quello che viene inserito, tenete d’occhio il sito Netflix Lovers sempre aggiornato sulle ultime novità.
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Arcane 2: il primo trailer di Netflix della seconda stagione
Arcane 2: il primo trailer di Netflix della seconda stagione
Berlino, la recensione: uno spin-off di qualità
Berlino, la recensione: uno spin-off di qualità
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder