Il Drago di Ghiaccio: George R.R. Martin annuncia una trasposizione cinematografica #LegaNerd

Il Drago di Ghiaccio

Se lo scorso anno è stato l’anno delle trasposizione cinematografiche e seriali di Stephen King, quest’anno tocca a George R.R. Martin che, dal suo stesso account, annuncia che la Warner Bros. è a lavoro su una serie animata tratta dal romanzo Il Drago di Ghiaccio (1979).

E mentre scalpitiamo sempre di più per vedere l’attesissima stagione finale di Game of Thrones, George R.R. Martin ha fatto un annuncio molto speciale direttamente sul suo account Facebook. Ieri, con un post, ha infatti annunciato che Warner Bros. è ufficialmente a lavoro su lungometraggio animato tratto dal suo romanzo Il Drago di Ghiaccio.

Il romanzo ha avuto nel tempo molteplici forme. Nato all’interno di una raccolta di racconti brevi, successivamente uscì nel 2007 sottoforma di libro illustrato da Yvonne Gilbert; nel 2014 è stato ripubblicato nella maggior parte dei paesi da Luis Royo e, più avanti, quello stesso anno è stato illustrato dall’italiano Paolo Barbieri.

Il Drago di Ghiaccio è stato pubblicato per la prima volta nel 1980, ed è la storia di una giovane ragazza che fece amicizia con il drago di ghiaccio su una mitica terra di neve gelida dopo la morte di sua madre. Il drago di ghiaccio era una creatura selvaggia che ha animato leggende e paure, e quando volava in alto lasciava sulla sua scia una desolata terra fredda e ghiacciata, ma la ragazza non aveva paura perché era una bambina “dell’inverno” nata durante il peggiore gelo che qualcuno potesse ricordare. L’amicizia tra i due porterà il drago di ghiaccio a difendere la bambina a difenderla dai draghi di fuoco, abitanti della terra nei giorni d’estate.

Ad approfondire di più la notizia è Variety, affermando che come produttore esecutivo ci sarà lo stesso manager di Martin, ovvero Vince Gerardis, mentre il progetto per conto di Warner Bros. Animation Group sarà seguito da Allison Abbate e Chris Leahy.

Martin ha detto che Il Drago di Ghiaccio non sarà ambientato nello stesso mondo di Westeros, come per quanto riguarda A Song of Ice and Fire, la serie di romanzi pubblicati nel 1991 e sui quali si basa la famosa serie tv HBO Game of Thrones.

Momentaneamente non abbiamo altre informazioni riguardanti il film, ma vi aggiorneremo presto.

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment Libri News
Tag
/ 132
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd