Smiles & Daggers, sorrisi e pugnali per una infida corsa al potere #LegaNerd

Da pochi giorni è stata annunciata la disponibilità del nuovo titolo prodotto da Young Cobblepot ed edito da Giochi Uniti, in cui sei casate lottano per il trono tra sorrisi di facciata e tradimenti spietati.

Il gioco, degli autori Gianluigi Giorgetti e Andrea Marchi, è una lotta per il trono dove soltanto un giocatore potrà conquistare la vittoria, ma se si collabora con gli altri presenti al tavolo le possibilità di vittoria aumenteranno.

E per fare ciò sarà di importanza vitale riuscire a “leggere” gli altri partecipanti, per evitare di essere traditi e a propria volta approfittare subdolamente della situazione.
Tra sorrisi ammalianti e pugnalate a tradimento…sei potenti casate lottano per il trono! Smiles & Daggers™ è un gioco infido che minerà anche le più solide amicizie. Ancor più della tattica, al tavolo quello che conterà è la vostra capacità di leggere gli sguardi e gli impercettibili movimenti somatici (o magari le menti!) dei vostri avversari, di riconoscerne le menzogne e le falsepromesse.

Non c’è piano prestabilito che regga, non c’è scorciatoia che permetta con sicurezza di mettere nel sacco gli altri giocatori. Fareste meglio a guardare meno le carte e più chi vi sta di fronte. Rimarrete rinchiusi in questa fitta scatola cinese di bluff e contro-bluff o ne uscirete vincitori, aggiudicandovi la corona? Mai abbassare la guardia! Dietro ogni proposta di pace può celarsi un colpo alle spalle, dopotutto «ci sono pugnali nei sorrisi degli uomini».Ispirato da uno dei più celebri dilemmi presi in esame dalla Teoria dei giochi, Smiles & Daggers™ si basa sul principio della controcompetizione. Neologismo coniato dai suoi autori, denota un gioco in cui, nonostante la vittoria sia individuale, collaborando con gli avversari le possibilità di
raggiungerla aumentano. Tenete vicini i vostri amici… e i nemici ancora più vicini!

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Boardgames Games NerdPlay News
Tag
/ 101
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd