Il carro Blacktron LEGO tratto dalla serie Joe 90 di Norton74 #LegaNerd
/
3

Norton74 torna a farci sognare col suo ultimo capolavoro, il B-59, che riprendere da un lato il tema, molto caro a non più giovani, Blacktron e dall’altro la serie televisiva britannica degli anni 60 chiamata Joe 90.

Andrea (vero nome di Norton74) non è nuovo a mix di questo genere infatti già negli anni passati aveva creato altri mix fra il tema Space Classic e la serie tv U.F.O. (che, guardacaso, è dello stesso creatore di Joe 90).

 

 

Questa volta ci propone quindi la riproduzione del tank U-59 Explosive Truck ma basata sul tema Blacktron. Infatti non a caso la sua MOC si chiama “B“-59, dove la B è il chiaro riferimento a Blacktron.

 

 

L’APC a sei ruote motrici è dotato di varie feature tra cui troviamo:

  • torretta rotante con cannoni a medio raggio;
  • un ulteriore piccolo cannone posto in cima al carro;
  • interni dettagliati del carro;
  • due boccaporti sulla parte superiore della cabina di guida;
  • un portellone superiore;
  • sensori atmosferici video-audio;
  • l’argano anteriore;
  • un ingresso posteriore.

L’APC non esce dalla fabbrica delle idee di Andrea da solo ma è accompagnato da un piccolo ATV basato sull’Amphicat. In questo caso però il modello base (reale) è il mezzo anfibio creato negli anni 60 dalla Mobility Unlimited Inc. con sede a Auburn Hills, Michigan.

 

 

Lo stesso modello è stato poi utilizzato, sempre per rimanere in tema spaziale anni 60 e serie tv, dalla nota serie Space: 1999.

Insomma, Andrea ha davvero dato il meglio di tutto il suo repertorio artistico con questa splendida MOC Blacktron B-59.

 

 

Di seguito potete ammirare alcune immagini del backstage delle riprese che hanno poi dato vita al video pubblicato qualche giorno fa da Andrea sul suo canale in cui mostra la realizzazione e le caratteristiche del B-59. Inoltre grazie al video potete rendervi conto delle reali dimensioni (enormi) del mezzo.

 

 

Qui invece il comunicato stampa redatto da Andrea relativo alla realizzazione di questo splendido tank Balcktron:

 

Back in Black!

Il B-59, questo il nome della mia ultima MOC, è un cosiddetto APC (Armoured Personell Carrier) il cui design è ispirato all’U-59, il veicolo blindato utilizzato nella serie televisiva Joe90, trasmessa in Inghilterra alla fine degli anni sessanta. Il B-59, dove la B sta per Blacktron, riprende la forma dell’U-59 ma presenta molti tratti nuovi e distintivi rispetto all’antenato, nonché la colorazione nera tipica dei Blacktron. Lo stile è volutamente retro-space. Il B-59 presenta moltissimi dettagli, tra cui: la torretta girevole con due cannoni a medio raggio, la piccola mitragliatrice sul tetto, il verricello anteriore, prese d’aria un po’ dappertutto e molti altri particolari nascosti qua e là. Il B-59 presenta anche un dettagliato interno: basta sollevare il top composto da due parti e si trovano in bella vista attrezzature ed equipaggiamenti retro-tech nonché un’unità di Blacktron armata fino ai denti seduta su una fila di seggiolini.

Oltre alle solite fotografie della MOC questa volta ho voluto realizzare un video di presentazione originale e fuori dagli schemi. Il B-59 si prestava bene per un video emozionale che rispecchiasse le caratteristiche stesse del modello: atmosfere cupe, ambientazione post-apocalittica e giochi di luce e controluce.
Per realizzarlo ho chiesto aiuto ad un caro amico, Mauro Zambetta che è un filmmaker professionista nonché esperto di color correction e post produzione. Ha accettato subito la sfida e ha capito immediatamente quale fosse il mio obiettivo. Abbiamo cercato una location neutra dove effettuare le riprese. Una nottata di lavoro e avevamo in mano il girato. Il montaggio e la post produzione hanno invece richiesto a Mauro qualche ore di lavoro. E alla fine il risultato gli ha dato ragione.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd