Cannes71: Cate Blanchett e Martin Scorsese aprono ufficialmente il 71 Festival de Cannes #LegaNerd

Cannes71

Questa sera il Festival di Cannes ha ufficialmente dato il via alle danze di questa sua 71esima edizione. Il Grand Théâtre Lumière si è illuminato e sul suo tappeto rosso hanno sfilato i nomi più illustri, a partire dalla Presidentessa di Giuria Cate Blanchett, fino alla coppia Javier Bardem e Penelope Cruz per il film d’apertura Everyboy Knows di Asghar Farhadi. Ad accompagnare il tutto un estratto di Pierrot le fou di Jean-Luc Godard, da cui è stato tratto il poster per questa 71esima edizione.

Il segno distintivo di questa edizione è l’ispirazione e il tono è stato fissato dalla verve e dall’entusiasmo di Edouard Baer, ​​Maestro delle Cerimonie, accompagnato al pianoforte da Gérard Daguerre.

Thierry Frémaux, direttore artistico del Festival, ha accolto e presentato i membri della giuria del Concorso al grande pubblico: Chang Chen, Ava DuVernay, Robert Guédiguian, Khadja Nin, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Denis Villeneuve, Andrey Zvyagintsev e la loro radiosa presidentessa, Cate Blanchett. Pierre Lescure, presidente del Festival, ha avuto l’onore di inaugurare il prossimo decennio del cinema.

Dopo la proiezione di un montaggio dei film che saranno in lizza per la Palma d’oro del 2018, la cantante Juliette Armanet è arrivata sul palco per esibirsi in Les Moulins de mon cœur, composto da Michel Legrand, e vincitore dell’Oscar come miglior canzone originale in 1969.

 

Il grande momento è giunto dopo quando all’unisono, Martin Scorsese e Cate Blanchett,  hanno annunciato ufficialmente aperto il 71 ° Festival di Cannes.

 

Il primo film in concorso, Todos Lo Saben (Everybody Knows) di Asghar Farhadi è stato proiettato dopo la cerimonia di apertura con la partecipazione del regista e dei suoi attori principali, Penélope Cruz, Javier Bardem e Ricardo Darín.

 

#Cannes2018 si terrà dal 8 al 19 Maggio. Seguite tutti gli aggiornamenti con noi sul nostro hub dedicato: leganerd.com/cannes71

 

Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. gabrielle_croix

Critico cinematografico, entertainment editor e video editor. Cinefila e bookaholic incallita. Ossessionata dalle serie tv. Nerd inside. Lunatica e ossessionata dai gatti. Ha fatto delle sue passioni un mestiere. Laureata in cinema e due diplomi di Alta Formazione in sceneggiatura. Collabora come giornalista video e critico cinematografico anche per Cinecittà Luce Video Magazine e Movieplayer.it. Video editor per Multiplayer.it e vlogger per Rai Gulp. Ha collaborato con Cinematographe, Vertigo 24 e Nucleo Artzine.
Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd