Le cinque novità appena presentate al Facebook F8 #LegaNerd
2

Durante il primo giorno della conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, la Facebook F8, la società ha annunciato alcune novità riguardanti la piattaforma e non solo.

Ecco le cinque novità principali:

 

 

Dating su Facebook

Facebook si appresta a portare a bordo un altro servizio accessorio dopo aver “preso in prestito” cose come il Marketplace e le Storie.

Ora il social network sta per lanciare una feature di dating che ricorda Tinder, che consentirebbe di cercare potenziali partner in gruppi ed eventi a cui si partecipa.

Tramite la feature ci si potrà contattare e scrivere utilizzando soltando il nome proprio (senza cognome quindi) in una chat separata da Messenger.

Presto si potranno cercare affinità nei gruppi e negli eventi.

 

 

Oculus Go

L’headset per la realtà virtuale è ora acquistabile al prezzo di 199 dollari. Supporterà esperienze social come Watch Party (una modalità per vedere video insieme ai propri amici), giochi multiplayer, e show live come concerti. I prezzi per l’Europa sono 219,00 euro per la versione da 32GB e 269,00 per quella da 64 GB.

Acquistabile direttamente dal sito di Oculus, arriverà nei negozi fisici entro l’estate. Presto oltre all’headset sarà rilasciato anche un Oculus TV Hub per poter effettuare streaming dei contenuti da Netflix, Showtime, ESPN e altri.

 

 

Rinnovamento di Messenger

A quanto pare Messenger avrà un look più semplice e leggero, e il tutto funzionerà in modo più fluido e veloce. Ci sarà anche un “dark mode” per chi ama una grafica con toni meno luminosi.

Messenger, dark mode.

 

 

Storie di Instragram migliorate

Utilizzo di filtri AR da brand e influencers, e più integrazione con terze parti (Clip GoPro ritagliata e esportata direttamente come Storia di Instragram, convidivisione direttamente nella Storia del brano attualmente in ascolto su Spotify con link per ascoltarlo).

Queste modifiche rappresentano un investimento ancora maggiore nella feature che è la firma di Instragram, le Storie.

Arriverà anche la videochiamata (anche di gruppo).

Storie integrate sempre di più con app di terze parti.

 

 

Piccole novità su Whatsapp

novità più limitate rispetto agli altri annunci, ma anche Whatsapp riceverà un piccolo rinnovamento nella forma di chiamate di gruppo e Stickers.

 

Qui il video:

 

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
/ 104
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd