La Casa di Carta e le rapine più straordinarie degli show su Netflix #LegaNerd
/
3

La Casa di Carta

Da Bonnie and Clyde a La Casa di Carta​, sono molte le storie di personaggi attratti
dal profumo dei soldi…e del rischio! Per riuscire ad entrare nella mente di chi ha elaborato piani intelligentissimi e curati in ogni singolo dettaglio, è spesso impossibile smettere di guardare queste storie. La Casa di Carta ne è solo l’ultimo esempio, Netflix propone una lista di film e serie sui più grandi rapinatori della storia degli show.

Derubare la Zecca dello Stato? Fatto (su Netflix). Rubare 10 milioni di euro per salvare il tuo liceo? Fatto (su Netflix). Rapinare un treno? Fatto (su Netflix). Da Bonnie e Clyde a La Casa di Carta, Netflix ci propone alcuni titoli nel suo catalogo dove sono state messe in scena le rapine più memorabili del piccolo e grande schermo.

 

LA CASA DI CARTA

Iniziamo con Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo. Sono i nomi segreti dei rapinatori nella Casa di Carta​, che hanno intenzione di passare alla storia con il piano geniale di rubare alla Zecca dello Stato spagnolo. Hanno una cosa in comune, ovvero il fatto di non avere niente da perdere e di essere pronti a tutto per raggiungere l’obiettivo finale.

La Casa di Carta ci mostra i mesi di preparazione con il Professore, l’ideatore di questa impresa, fino all’entrata nella Zecca, dove inizieranno a stampare milioni di euro, con l’aiuto, se così si può dire, degli ostaggi… La serie è ormai già cult, sia per i personaggi affascinanti, sia per la storia, che lascerà tutti con il fiato sospeso, fino alla fine della seconda stagione.

La Casa di Carta

 

BONNIE AND CLYDE

Parlando di personaggi, Bonnie and Clyde sono sicuramente la coppia di banditi più famosa di tutti i tempi. Quando una cameriera di provincia incontra un affascinante gangster, è amore a prima vista ed è l’inizio di una “carriera” criminale che li rende il terrore della polizia e i beniamini della povera gente del sud degli Stati Uniti. Una vita fatta di rapine a mano armata, furti e spostamenti continui…

 

COIN HEIST

In Coin Heist​, un gruppo di studenti americani progetta un colpo favoloso per raccogliere 10 milioni di dollari e salvare il loro liceo. Il gruppo è composto da un hacker, uno scansafatiche, un atleta sportivo e uno studente molto diligente e preparato. E puntano in alto, organizzando un piano per derubare la Zecca degli Stati Uniti.

Coin Heist

 

DEIDRA E LANEY RAPINANO UN TRENO

Nel film Deidra e Laney​, due sorelle adolescenti rimangono da sole perché la mamma è in prigione. Hanno bisogno di soldi e non hanno più niente da perdere. Disposte a tutto pur di sopravvivere, decidono di mettere a segno una serie di rapine sui treni. Ma come si rapina un treno? Le due ragazze elaborano un piano strategico per farcela, a tutti i costi.

 

PIANO DI FUGA

Dopo il treno, la banca. Il film spagnolo Piano di fuga racconta la storia di Victor, un ladro professionista molto abile con la fiamma ossidrica, assoldato dalla mafia russa per penetrare in un caveau durante una difficile rapina in banca. Un film che tiene inchiodati al divano, soprattutto per la pianificazione della rapina, elaborata in ogni singolo dettaglio.

 

THE LAST HEIST

Se amate i thriller che tengono col fiato sospeso, ecco una delle rapine più sbalorditive di tutti i tempi: The Last Heist racconta la storia di una rapina in banca che degenera nel caos quando uno degli ostaggi si rivela essere un serial killer. Intrappolando il gruppo di ladri ben organizzati all’interno dell’edificio, il killer tenterà di farli fuori a uno a uno…

La Casa di Carta

 

 

HO RAPITO SINATRA

Nella commedia dark Ho rapito Sinatra​, tre criminali alle prime armi elaborano il piano di rapire il figlio di Frank Sinatra, ma falliscono miseramente. La storia può sembrare incredibile, ma è ispirata alla realtà.

La Casa di Carta

 

EVIL GENIUS: LA VERA STORIA DELLA RAPINA PIU’ DIABOLICA D’AMERICA

A partire dall’11 maggio, arriva su Netflix Evil genius: La vera storia della rapina più diabolica d’America. La docuserie indaga sulla storia vera di un fattorino delle pizze che rapina una banca, per poi venire ucciso da una bomba attaccata al suo collo.

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd