I set LEGO Architecture della Statua della Libertà e della Grande Muraglia Cinese #LegaNerd

Questa volta non è Amazon Francia bensì il sito tedesco Alternate ad annunciarci in anteprima i due nuovi set LEGO Architecture che già sapevamo sarebbero usciti ovvero la Statua della Libertà e la Grande Muraglia Cinese.

Anche in questo caso, in anticipo sull’annuncio ufficiale LEGO ecco che Alternate scopre le carte in tavola e ci mostra nella loro magnificenza i nuovi set della linea Architecture che stavamo aspettando da un po.

 

 

In particolare parliamo del set 21041 – The Great Wall of China composto da 550 pezzi ed in vendita, secondo il sito, dal 2 giugno al prezzo (per i tedeschi) di 49,99 Eur (plausibile aspettarsi che sia lo stesso per l’Italia).

Dalle prime foto leak non ci aveva dato l’idea di essere un bel set ora invece lo abbiamo rivalutato molto specialmente per una caratteristica particolare inserita da LEGO nel set.

Sarà possibile infatti, acquistando più set, poterli accostare fra di loro per allungare il segmento di muraglia ed andare oltre alla lunghezza standard del singolo set (che è di 27 cm).

 

 

Già prevediamo che qualcuno si inventerà di ricreare l’intera Muraglia Cinese con questo set.

 

 

Il secondo set annunciato è invece il 21042 – Statue of Liberty. Questo a differenza della muraglia, si mostrava già bene nelle prime foto leak e vedendolo ora in alta definizione non possiamo che confermare l’assoluta bellezza della costruzione.

 

 

Parliamo di un set da 1685 pezzi venduto sempre a partire dal 2 giugno ad un prezzo di 99,99 Eur. Altezza finale 44 cm.

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
/ 23
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd