YouTube affronta il nodo della demonetizzazione #LegaNerd
/

Il CEO di YouTube Susan Wojcicki riconosce il problema della demonetizzazione e annuncia un programma pilot coinvolgendo alcuni utenti, per migliorare questo e altri recenti cambiamenti al YouTube Partners Program.

Secondo il CEO, i canali con guadagni a cinque cifre sono cresciuti più del 35%, mentre quelli con guadagni a sei cifre sono cresciuti più del 40%.

Bene insomma per chi va alla grande, mentre hanno sofferto di più realtà meno ampie che si sono trovate a combattere regole più stringenti per l’autorizzazione alla monetizzazione del contenuto.

Wojcicki sostiene però che, nonostante i disagi, i cambiamenti abbiano portato effetti positivi:

While we know some creators found this change frustrating, it strengthened advertiser confidence, making monetization and the broader community on YouTube stronger for creators building their business on the platform.

 

Wojcicki ha anche annunciato il lancio di un programma pilot per affrontare le lamentele riguardanti il fastidioso algoritmo di upload, che molti utenti hanno indicato essere responsabile di demonetizzazione di video ad-friendly.

with a small set of creators to test a new video upload flow that will ask creators to provide specific information about what’s in their video as it relates to our advertiser-friendly guidelines.

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
/ 2
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd