SEE WHAT’S NEXT: tutte le produzioni originali internazionali per il 2018/2019 #LegaNerd

Stranger Things

Durante il See What’s Next, Netflix ha ovviamente annunciato tutte le novità e rinnovi di stagioni delle sue serie Originali Internazionali.

Si sta tenendo oggi il See What’s Next, evento annuale dove Netflix, accompagnato dai talent, registi e produttori della maggiori serie in catalogo, presenta tutte le novità e rinnovi di stagione per il suo palinsesto 2018/2019.

Le sorprese non sono mancate, come per esempio il rinnovo per una terza parte de La Casa di Carta, la famosa serie spagnola che ha già fatto impazzire gran parte degli abbonati Netflix; ma anche la conferma della serie di Kary Fukunaga con Emma Stone, Maniac. Vediamo nel dettaglio tutti i titoli in arrivo e rinnovati:

  • LA CASA DI CARTA PARTE 3 – Dopo il successo mondiale delle prime due parti, il Professore svilupperà nuovi progetti criminali che verranno svelati da Netflix nel 2019.
  • STRANGER THINGS 3: Due grandi new entry nel cast della serie evento di Netflix che arriverà con la terza stagione: Jake Busey (Starship Troopers, Contact, Agents of S.H.I.E.L.D. e From Dusk Till Dawn) e Cary Elwes (Glory, Days of Thunder, Bram Stoker’s Dracula, Robin Hood: Men In Tights e The Princess Bride). Cary interpreta il ruolo del “Sindaco Kline” mentre Jake sarà “Bruce”.
  • DARK 2: Le riprese degli otto episodi della nuova stagione inizieranno il 25 giugno a Berlino.
  • 13 REASON WHY 2: rinnovata per una seconda stagione la serie evento di Netflix. Proseguono le vicende che vedono al centro della storia un adolescente che riceve una serie di audiocassette che rivelano il mistero del suicidio di una compagna di classe.
  • MANIAC – Oggi Netflix conferma la serie di Kary Fukunaga con Emma Stone e Jonah Hill che racconta la storia di due sconosciuti coinvolti in una sperimentazione farmaceutica.
  • GLOW2: La seconda stagione di GLOW, e le sue Gorgeous Ladies of Wrestling, sono pronte a tornare sul ring il prossimo 29 giugno. Ormai diventate famose, le protagoniste dovranno confrontarsi con gli aspetti positivi e negativi della loro nuova fama. Mentre Ruth e Debbie si accingono a preparare una nuova stagione televisiva insieme, dovranno affrontare anche alcuni problemi che persistono ancora tra di loro. Sam è sempre Sam, ma ora ha una figlia adolescente che vive con lui e ha venti nuovi episodi da realizzare. Il wrestling è ancora più impegnativo, l’asticella ancora più alta e le chiome ancora più voluminose.
  • THE RAIN: The Rain è la prima serie danese originale, disponibile su Netflix dal 4 maggio 2018.La serie racconta la storia di due fratelli danesi che, sei anni dopo che un virus letale portato dalla pioggia ha quasi sterminato gli abitanti della Scandinavia, abbandonano la sicurezza del loro bunker per approdare in un mondo dove la civiltà è stata annientata.
  • L’ALIENISTA: debutterà giovedì 19 APRILE su Netflix. Tratto dall’amato e pluripremiato romanzo di Caleb Carr e con le straordinarie performance di Luke Evans (La ragazza del treno) e Dakota Fanning (American Pastoral), oltre a quella di Daniel Brühl, The Alienist è un intrigante giallo di fine Ottocento senza eguali: la storia della progressiva affermazione della città più potente del mondo, che non si fermerà davanti a nulla per seppellire i suoi segreti più oscuri.

E novità in arrivo anche sul fronte documentari con:

  • 13 NOVEMBRE: Il documentario francese diretto dai fratelli Jules e Gédéon Naudet , suddiviso in tre parti, racconta le storie dietro l’attacco terroristico avvenuto a Parigi il 13 Novembre 2015. Sarà disponibile su Netflix dal 1 giugno 2018.
  • THE STAIRCASE: The Staircase, l’avvincente storia di Michael Peterson, un romanziere del crimine accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen, trovata morta in fondo a una scala nella loro casa, e la conseguente battaglia giudiziaria durata 16 anni. I nuovi episodi di questo fenomeno criminale andranno in onda insieme alla serie originale. Prodotto da Matthieu Belghiti e prodotto e diretto dal premio Oscar Jean-Xavier de Lestrade.
Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. gabrielle_croix

Critico cinematografico, entertainment editor e video editor. Cinefila e bookaholic incallita. Ossessionata dalle serie tv. Nerd inside. Lunatica e ossessionata dai gatti. Ha fatto delle sue passioni un mestiere. Laureata in cinema e due diplomi di Alta Formazione in sceneggiatura. Collabora come giornalista video e critico cinematografico anche per Cinecittà Luce Video Magazine e Movieplayer.it. Video editor per Multiplayer.it e vlogger per Rai Gulp. Ha collaborato con Cinematographe, Vertigo 24 e Nucleo Artzine.
Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd