Baby: annunciato il cast della nuova serie italiana Netflix #LegaNerd

Baby

Al’interno del See What’s Next, durante il panel dedicato ai nuovi teen drama Netflix, è stata annunciata Baby, la seconda serie italiana originale Netflix, di Andrea De Sica e il suo cast.

Diretta da Andrea De Sica e Anna Negri, con Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi e altri attori italiani, Baby è una storia di formazione che esplora le vite segrete di alcuni adolescenti romani.

Liberamente ispirata ad una storia vera, la serie segue le vicende di un gruppo di adolescenti del quartiere Parioli che sfidano la società ricercando la propria identità e indipendenza, sullo sfondo di amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.

 

Baby

 

Quanto accaduto a Roma alcuni anni fa è solo la cornice di questa storia. Baby parla di adolescenti che hanno un disperato bisogno d’amore. Tutti i personaggi ne hanno bisogno in modo diverso, sia gli adulti che i ragazzi. Baby è soprattutto una storia di amore e incomprensioni, romantica e dark allo stesso tempo. Ogni personaggio intraprende il suo viaggio, alla ricerca dell’amore e della felicità.

Baby non è una cronaca o uno studio sociale o qualcosa di identico alla realtà. La storia di per sé è ambientata in un quartiere ricco di Roma e rappresenta un certo carattere degli adolescenti. Diciamo che la problematica principale di questa serie è che questi adolescenti tra i 16 e 18 anni si trovano di fronte a una realtà che spesso è cattiva. Vuole rappresentare, quindi,  il lato oscuro dei quartieri “bene” di Roma, senza strizzare l’occhio agli scenari di Gomorra o Suburra.

Afferma il regista Andrea De Sica. La serie esplora le più diverse esperienze dei teenager italiani attraverso lo stile audace dei GRAMS, un nuovo collettivo di scrittori composto da cinque giovani autori: Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol e Re Salvador. Gli scrittori Isabella Aguilar e Giacomo Durzi si sono uniti al gruppo contribuendo, con la loro visione, al racconto della vicenda. Baby è prodotta da Fabula Pictures e le riprese sono appena cominciate (precisamente cinque giorni fa).

 

CAST

Benedetta Porcaroli Chiara
Alice Pagani Ludovica
Chabeli Sastre Gonzalez Camilla
Riccardo Mandolini Damiano
Brando Pacitto Fabio
Mirko Trovato Brando
Lorenzo Zurzolo Niccolò
Isabella Ferrari Simonetta
Claudia Pandolfi Monica
Paolo Calabresi Saverio
Galatea Ranzi Elsa
Massimo Poggio Arturo

Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. gabrielle_croix

Critico cinematografico, entertainment editor e video editor. Cinefila e bookaholic incallita. Ossessionata dalle serie tv. Nerd inside. Lunatica e ossessionata dai gatti. Ha fatto delle sue passioni un mestiere. Laureata in cinema e due diplomi di Alta Formazione in sceneggiatura. Collabora come giornalista video e critico cinematografico anche per Cinecittà Luce Video Magazine e Movieplayer.it. Video editor per Multiplayer.it e vlogger per Rai Gulp. Ha collaborato con Cinematographe, Vertigo 24 e Nucleo Artzine.
Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
/ 152
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd