In arrivo il remake de L'Isola di Fuoco! #LegaNerd
/

Su Kickstarter è iniziata la raccolta fondi da parte di Restoration Games, con obiettivo già raggiunto, per riportare sui nostri tavoli il remake del famoso classico L’Isola di Fuoco.

La riedizione si chiamerà Fireball Island: The Curse of Vul-Kar, e vuole stuzzicare la nostra nostalgia dando una veste più moderna al grande classico di MB (che, per chi non lo sapesse, ha prodotto altre pietre miliari come ad esempio HeroQuest, Forza Quattro e Brivido)

Nella presentazione su Kickstarter si legge che il gioco migliorerà la parte artistica, i componenti e il gameplay dell’orginale.

Per i primi due aspetti i passi in avanti sembrano esserci stati, a giudicare dalle immagini nella pagina della campagna.

 

 

Per quanto riguarda il game play, invece, non ci si dovrà probabilmente aspettare nulla di rivoluzionario: si tratta di un gioco dallo stile differente rispetto a quelli moderni con meccaniche “tecniche”, e quasi sicuramente rimarrà sullo stampo dei giochi per ragazzi “di una volta”, con regole semplici e componente aleatoria abbastanza presente (basti pensare al lancio col dito delle pietre infuocate).

Per chi volesse approfondire è disponibile il regolamento qui.

Per gli utenti comuni (non negozi, per intenderci) ci sono due tipi di pledge: 60 dollari, comprendente gioco base e l’espansione Treasure Trove, e 130 dollari, comprendente il primo pledge più altre espansioni per il gioco.

Forse è leggermente costoso, ma un po’ di sana nostalgia aiuta a tirare fuori qualche euro in più.

 

Forse può interessarti:

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Boardgames Games NerdPlay News
Tag
/ 18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd