Cannes71: mostrato il poster ufficiale della nuova edizione #LegaNerd

Cannes71

A poco meno di un mese dall’inizio del Festival del Cinema di Cannes, è stato rilasciato il poster simbolo di questa 71esima edizione. Dopo la bellissima Claudia Cardinale dello scorso anno, questa volta tocca a film del 1965 di Jean-Luc Godard, Pierrot le fou.

Il poster del 71esimo Festival di Cannes, tratto da Pierrot le fou di Jean-Luc Godard (1965), è ispirato all’opera di Georges Pierre (1927-2003). Questo immenso fotografo ha immortalato le riprese di oltre cento film in una carriera durata 30 anni, iniziata nel 1960 con Jacques Rivette, Alain Resnais e Louis Malle. Ha poi collaborato con Robert Enrico, Yves Robert, Claude Sautet, Bertrand Tavernier, Andrzej Żuławski, Andrzej Wajda e, naturalmente, Jean-Luc Godard.
Impegnato a ottenere il riconoscimento per i fotografi come artisti a pieno titolo, Georges Pierre fondò l’Associazione delle fotografie di film, incaricato di difendere gli interessi materiali e morali dei fotografi cinematografici.

Il poster stesso è opera del grafico Flore Maquin. Ispirato alla cultura pop, questo illustratore di 27 anni fonde disegno, pittura e arte digitale in un mondo vivace e colorato. Appassionata appassionata di film, collabora con Universal Pictures, Paramount Channel, Europacorp, Wild Side e Arte, rivisitando o creando alternative per poster di film (www.flore-maquin.com).

Cannes71

 

Il Festival del Cinema di Cannes si terrà dall’8 al 19 Maggio e noi di Lega Nerd, anche quest’anno, seguiremo la kermesse per tenervi costantemente aggiornati con news, recap live, recensioni e interviste direttamente dal Festival.
Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd