SpaceX ottiene l'approvazione dalla FCC per il suo progetto Starlink #LegaNerd
/

La Federal Communications Commission ha approvato giovedì il progetto di SpaceX per portare internet anche nelle parti più remote del globo tramite satelliti posizionati in orbita geostazionaria bassa.

 

Di Starlink, il progetto di SpaceX per creare una costellazione satellitare capace di fornire internet a banda larga ovunque sulla Terra, abbiamo parlato qui:

 

Giovedì 29 marzo la FCC ha approvato il progetto della società di Elon Musk, dando il via libera alla sua realizzazione con questa dichiarazione:

This is the first approval of a US-licensed satellite constellation to provide broadband services using a new generation of low-Earth orbit satellite technologies,” the FCC said in a statement. “With this action, the commission takes another step to increase high-speed broadband availability and competition in the United States.

Musk e la sua SpaceX prevedono (e sperano) di disporre in orbita i circa 12000 satelliti (4425 a 1100 chilometri dal suolo e 7518 a 340 chilometri) entro la metà del 2020.

 

  • via CNet (cnet.com)
NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Aeronautica Astronomia Internet News Scienze Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd