Facebook si prepara a lanciare nuove opzioni per il controllo dei propri dati #LegaNerd
/

Dopo le ultime tempeste che l’hanno coinvolta, Facebook annuncia il lancio di un set di nuovi tools per dare agli utenti più controllo sulla propria privacy.

Le ultime settimane sono state problematiche per Facebook, soprattutto a causa del caso Cambridge Analytica.

Per far fronte alle numerose critiche e ascoltando il feedback degli utenti, l’azienda ha pensato di modificare e aggiungere alcune funzionalità per un controllo più granulare e semplice dei propri dati.

 

The last week showed how much more work we need to do to enforce our policies, and to help people understand how Facebook works and the choices they have over their data,

We’ve heard loud and clear that privacy settings and other important tools are too hard to find, and that we must do more to keep people informed.

 

Le nuove feature saranno disponibili per tutti gli utenti, non solo quelli residenti in Paesi coperti da GDPR (che entrerà in vigore dal 25 maggio).

Su mobile, gli utenti facebook potranno trovare le impostazioni in una singola sezione e non più sparsi, inoltre sarà presente un “privacy shortcuts” menu, che fornisce un punto chiaro e unico in cui gestire le impostazioni relative ai propri dati.

Sarà implementato anche un tool per accedere alle proprie informazioni registrate da Facebook che renderà più semplice trovarle, scaricarle ed eventualmente eliminarle.

Non sarà invece resa più intuitiva l’opzione per eliminare gli account, che rimarrà “sepolta” in un menu poco in evidenza e sarà meno prioritaria dell’opzione di disattivazione account.

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd