Le modifiche da apportare al set LEGO dell'Hulkbuster UCS #LegaNerd
2

Avete comprato il set LEGO 76105 Hulkbuster: Ultron Edition e vi siete resi conto che così è totalmente ingiocabile? Gli artisti asiatici Kelvin Low (Chubbybots) e tankm vengono in nostro aiuto con un paio di modifiche davvero interessanti.

La prima e assolutamente indispensabile modifiche ce la offre Kelvin Low, modificando le spalle e soprattutto le gambe, dandoci la possibilità (e il video con le istruzioni) di piegare le ginocchia dell’armatura di Iron Man così da poterla posare meglio.

Rispetto agli altri video da lui realizzati in questo caso volutamente non è stato inserito l’elenco dei pezzi utilizzati in quanto vuole essere più un “esercizio di stile” che una guida vera e propria.

 

 

Il video comunque è piuttosto chiaro e con un po di “reverse engineering” vi sarà possibile ricreare la modifica.

 

 

 

La seconda ed altrettanto interessante e (per noi) indispensabile modifica ci viene suggerita da tankm. In questo caso non abbiamo video istruzioni ma alcune foto in alta qualità delle stesse. In questo caso però la parte interessante da studiare attentamente e riprodurre sul nostro Hulkbuster riguarda il pilota.

Non tutti ricorderanno infatti che alcuni anni fa (2012), in tempi “non sospetti”, quando il Marvel Cinematic Universe non era ancora, forse, così osannato come oggi, LEGO fece uscire alcune buildable figure legate ai super eroi Marvel tra cui Iron Man.

 

 

Il set LEGO Super Heroes 4529 - Iron Man era estremamente particolare perchè conteneva un elmo di Iron Man di dimensioni giganti rispetto alla minifigure.

 

 

Questo elmo, grazie alla fantasia e alla modifica di tankm, opportunamente modificato, scopriamo incastrarsi alla perfezione nell’armatura HulkBuster UCS, e ricalcando la scala del modello cinematografico.

 

 

Oltre a questo ricordiamo che anche tankm ha apportato le modifiche alle spalle e alle ginocchia come Kelvin.

Quindi ora avete tutte le indicazioni su come rendere giustizia al set LEGO 76105

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
/ 400
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd