YouTube live streaming ora più facile da browser e smartphone #LegaNerd
/

youtube live

Ora è possibile iniziare un live stream su YouTube direttamente da browser, in modo più semplice e immediato di quanto offerto finora dalla piattaforma.

Questa nuova feature consente di iniziare un live stream dal proprio computer con Chrome senza necessità di encoder, e presto sarà disponibile anche su altri browser.

Secondo YouTube, permetterà anche il live streaming direttamente dall’app camera di alcuni dispositivi Asus, Motorola, LG, Nokia, Samsung e altri.

La possibilità di eseguire uno streaming istantaneamente è una feature che gli utenti Facebook e Instagram hanno apprezzato già da tempo.

Per gli utenti YouTube, per abilitare la funzione, sarà sufficiente andare sulla YouTube Live dashboard o clickare sull’icona della camera nell’header del sito e selezionare “Trasmetti dal vivo”.

YouTube dovrà verificare l’identità dell’utente con un numero di telefono, procedura che può richiedere fino a 24 ore per essere completata, dopodiché si può andare live istantaneamente.

La piattaforma video possedeva già capacità di far effettuare streaming agli utenti, ma con questo annuncio è reso tutto più semplice e più persone potranno effettuare live e generare nuovi contenuti.

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Internet News Tecnologie Uncategorized
Tag
/ 29
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd