Spyscape, il museo delle spie a New York #LegaNerd
/

spyscape

Un museo di quasi 6000 metri quadrati che offre ai visitatori sale in cui provare con mano esperienze di hacking, intelligence, sorveglianza, crittografia e spionaggio.

Situato a New York, sulla West 55th Street, Midtown Manhattan, Spyscape è uno spazio espositivo dedicato al mondo degli agenti segreti e delle spie.

L’architetto David Adjaye, che ha progettato il museo, ha collaborato con collettivi hacker e direttori di agenzie di intelligence per definirne il design.

I visitatori possono, oltre a godersi storia e racconti di casi reali tra guerra fredda e giorni nostri e vedere le tecnologie utilizzate dalle vere spie, partecipare alla Spy Challenge, in cui sono messe alla prova tolleranza al rischio, capacità di mentire e di rilevare le menzogne altrui, forza mentale e altre varie caratteristiche che un buon agente segreto deve possedere.

I partecipanti saranno poi valutati alla fine del tour per vedere quale tra 10 ruoli da spia gli si addice meglio, tramite un sistema di profilazione studiato dall’ ex capo degli addestratori dei servizi di sicurezza britannici.

 

spy challenge A giudicare dal sito ufficiale, anche questo rientra nella sfida.

 

Nel museo sono inoltre presenti un bar, una libreria con più di 1000 libri poco comuni su spie e spionaggio, e un negozio che vende gadget da spia e varie tecnologie smart, in pieno stile James Bond.

Se siete interessati a scoprire l’agente segreto che è in voi, sotto trovate il link al sito ufficiale!

 

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Entertainment News Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd