La Casa Bianca chiede di abbattere i droni civili se necessario #LegaNerd

drone flying

Secondo Bloomberg, la Casa Bianca si sta preparando a chiedere alle forze dell’ordine e alle agenzie di sicurezza di seguire e abbattere i droni civili se necessario.

Sarebbe già possibile tracciarli, prenderne il controllo e abbatterli utilizzando i loro segnali di controllo radio, ma al momento le leggi anti intercettazioni e i regolamenti aeronautici impediscono questa pratica.

Non è chiaro se la proposta della Casa Bianca sia stata discussa all’evento annuale della Federal Aviation Administration (FAA) riguardante i Unmanned Aircraft Systems (UAV), tenutosi questa settimana, ma pare che la FAA stia stilando nuove regolamentazioni per obbligare i droni civili a comunicare in broadcast la propria identità e posizione.

Regole da cui, stando ai comunicati dello scorso anno, saranno esentate governi locali e aziende. In questo modo progetti come le consegne via drone di Amazon potrebbero proseguire.

 

drone amazon Le consegne sono salve

 

Pare che quindi, almeno negli States, la regolamentazione del volo civile di questi dispositivi sarà affrontata con pugno abbastanza duro.

 

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Droni Hardware News Tecnologie
Tag
/ 32
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd