Star Wars: Jon Favreau alla produzione e scrittura della serie tv #LegaNerd

Jon Favreau

Breaking news dal mondo di Star Wars. Arriva fresca di pochissimi minuti la notizia che vede Jon Favreau come sceneggiatore e produttore della serie tv live action di Star Wars per la nuovissima piattaforma streaming Disney, che verrà inaugurata nel 2019.

Lucasfilm ha annunciato pochi minuti fa che il regista, produttore e attore candidato all’Emmy, Jon Favreau, ha firmato per produrre e scrivere una serie tv live action ambientata nell’universo di Star Wars per la nuova piattaforma streaming di Disney.

Non potrei essere più entusiasta dell’ingresso di Jon nel produrre e scrivere per la nuova piattaforma. Jon porta con sé il perfetto mix di talento di produttivo e di scrittura assieme a una buona conoscenza dell’universo di Star Wars. Questa serie consentirà a Jon di lavorare con un gruppo eterogeneo di sceneggiatori e registi e darà a Lucasfilm l’opportunità di costruire una solida base di talenti.

Ha affermato la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy. Favreau, del resto, è entusiasta di tornare alla galassia di Star Wars:

Se mi avessero detto a 11 anni che avrei avuto modo di raccontare storie ambientate nell’universo di Star Wars, non ci avrei creduto. Non vedo l’ora di iniziare questa emozionante avventura!

Jon Favreau non è nuovo nell’universo Disney, ha infatti collaborato con loro dando vita al Marvel Cinematic Universe con la regia di Iron Man e Iron Man 2 e come produttore esecutivo dei film dello stesso Iron Man e, in seguito, di Avengers. Inoltre, sempre per Disney, ha diretto e prodotto il grande successo live action Il Libro della Giungla, che ha vinto un Oscar per i suoi rivoluzionari effetti visivi. Attualmente Jon è in accordi con la Disney per la produzione del live action su Il Re Leon, in uscita per il 2019.

 

FONTE: Starwars.com

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd