Sons of Dropp - Un'avventura GDR online #LegaNerd

È in arrivo per la fine del 2018 un nuovo concept di storia interattiva online che unisce i principi del Gioco di Ruolo a quelli della narrazione transmediale.

Sons of Dropp è un progetto innovativo parzialmente sostenuto dal Fondo della Creatività della Regione Lazio e sviluppato da una giovane start up romana: siamo la Mexican Standoff Studio.

Stiamo realizzando un mondo virtuale in continua evoluzione, definito da contenuti visivi e narrativi, esplorabile navigando liberamente sul sito ufficiale e i canali social collegati.

Un mondo virtuale in continua evoluzione che puoi contribuire a plasmare.

La narrazione e lo stile visivo fondono in modo creativo elementi dei generi epici fantasy e western ed immergono l’utente in una storia avvincente che può contribuire a plasmare ed evolvere.

 

Molto del corso della narrazione dipende infatti dal comportamento della community e dalle azioni dei giocatori.

 

L’epicentro della vicenda è la fiorente città di Dropp, una metropoli fondata nella desertica regione di Abhandon, sul pianeta Hyle, oggi un rudere in decadenza dopo che un tremendo terremoto ha innescato una serie di eventi catastrofici che l’hanno messa in ginocchio.

Solo alcuni luoghi ed edifici restano ancora in piedi, ed è proprio lì che l’utente/cittadino potrà iniziare a vivere la sua personale avventura in un mondo in costante evoluzione.

Personaggi e Location sono ospitati su sito web e social network

Il Tempio di Dropp, dove adorare la divinità Kamizu, la Biblioteca, gestita dalla saggia bibliotecaria Judith Sandoval e l’Impianto di Costruzione, luogo simbolo della rinascita, diretto dal brillante ingegnere Majr Zonza, saranno visitabili sul sito web ufficiale di Sons of Dropp, L´Ultima Taverna di Dropp, dove bere l´ottimo Mesaz del rude oste Boris Malgor e la strada, vigilata dal misterioso Straniero saranno ospitate rispettivamente su Facebook e su Twitter, mentre il Centro Comunicazioni, “l’emittente televisiva” di Dropp, sarà sul canale Youtube.

Ogni Location ha una sua funzione nel mondo di gioco ed i suoi contenuti specifici ed in genere è controllata da un Personaggio. I personaggi principali sono gestiti da persone reali e possono interagire quindi con il singolo utente tramite commenti, post e messaggi privati.

 

 

Ogni mese un Episodio Animato introduce un arco narrativo di eventi che fanno procedere la Storia Principale.

Un sistema di Quest, Enigmi e Missioni permette all’utente di interagire con gli eventi narrati.

L’utente potrà interagire con la narrazione attraverso un sistema di Quest, Enigmi e Missioni che gli permetterà di acquisire punteggio e progredire di livello al fine di poter vincere dei premi, sbloccare contenuti extra, acquisire nuovo equipaggiamento ed altro ancora.

Le tipologie di Quest attualmente previste sono:

 Quest Creative: partendo da una breve descrizione della situazione l´utente è chiamato a scrivere come affronterebbe la situazione. Le risposte più creative e coerenti con l´incipit vengono premiate.

• Quest Equipaggiamento: prevede dei requisiti inizialmente nascosti ai giocatori che possono essere armi, oggetti o abilità legati all’incipit narrativo. Per superare la Quest, gli utenti devono indovinare (e possedere) i requisiti richiesti.

• Quest a scelta multipla: ci si troverà di fronte alcune alternative tra cui scegliere per proseguire.

• Altre tipologie che verranno rivelate più avanti.

Alcuni social diventeranno parte integrante dell´esperienza al lancio del progetto: vi invitiamo a seguire i diversi canali per scoprirne di più e restare aggiornati sugli sviluppi. A breve verrà lanciata una campagna di crowdfunding su Indiegogo.

 

Mexican Standoff Studio

Mexican-Standoff-Studio

Mexican Standoff Studio è una start up giovane ed innovativa, nata a Roma nel 2016, operante nel settore della produzione audiovisiva e della comunicazione attraverso i nuovi media che punta alla realizzazione di progetti che coinvolgano direttamente il pubblico rendendolo parte attiva del prodotto e non più spettatore passivo.
Aree Tematiche
Games Giochi di ruolo NerdPlay
Tag
/ 226
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd